IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Covid in Umbria, Coletto: “Ora necessario insistere con le vaccinazioni”

Written by on 14/03/2022

Covid in Umbria, Coletto: “Ora necessario insistere con le vaccinazioni”

L'assessore regionale alla Sanità: "Il virus circola, tutti adottino le misure di prevenzione"

14/03/2022

registro tumori coletto

L'assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto

“La vaccinazione rimane l’unica vera difesa contro il virus e, purtroppo, anche in Umbria si sta registrando un fermo sulla somministrazione della terza dose e sulla vaccinazione in generale”: è quanto ha affermato l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto. “Non dobbiamo dimenticare – ha sottolineato l’assessore – che il virus continua a circolare soprattutto tra i bambini e tra coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale che poi, a loro volta contratta l’infezione, la trasmettono ai propri familiari o ad altre persone con le quali vengono a contatto. In questa fase infatti, stiamo vedendo da una parte la ripresa dei contagi, ma anche che chi è vaccinato ha altissime probabilità di non sviluppare forme gravi di malattia”.

Somministrazione quarta dose

“Ci tengo anche a ricordare – ha aggiunto – che è stata avviata anche la somministrazione della quarta dose per tutti i soggetti fragili per i quali è indicata. In questa fase comunque,- ha concluso – è indispensabile che tutti i cittadini adottino le misure di prevenzione che ormai conosciamo bene. Raccomandiamo l’uso delle mascherine anche all’aperto quando ci si trova in luoghi affollati, di lavare le mani e, nei limiti del possibile, mantenere il distanziamento tra le persone”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist