IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Città di Castello, giovane denunciato per ricettazione

Written by on 07/06/2022

Città di Castello, giovane denunciato per ricettazione

Si tratta un 19enne di origine rumena fermato dai Carabinieri della locale Compagnia

07/06/2022

ricettazione

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello

Un giovane è stato fermato per ricettazione dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello. Si tratta di un 19enne di origine rumena, residente in Alto Tevere, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Il ragazzo, ha attirato l’attenzione della pattuglia impegnata nel controllo del territorio, in quanto stazionava nelle vicinanze di un compro oro del capoluogo valtiberino con un atteggiamento apparso sospetto; infatti, sembrava volesse entrare nell’esercizio commerciale, ma esitava nonostante non ci fosse nessun altro cliente all’interno.

Tale comportamento ha indotto i Militari a sottoporlo a controllo trovandolo così in possesso di un anello in oro giallo con pietra rossa e di una collana in oro intrecciata rotta in due pezzi, con evidenti segni di strappo.

Poiché il giovane non ha fornito soddisfacenti giustificazioni per il possesso di quanto rinvenuto, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti a seguito dei quali è emerso che aveva ricevuto i due monili in oro da un conoscente, a fronte del pagamento di una piccola somma di denaro e ritenendo di poter incassare una somma maggiore rivendendoli al compro oro davanti al quale era stato controllato.

A seguito delle risultanze degli accertamenti, il 19enne è stato deferito alla Magistratura per ricettazione, mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di risalire alla loro provenienza e di poter procedere alla riconsegna in favore del legittimo proprietario.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist