IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Cinema e musica sotto le stelle al Barton Park di Perugia

Written by on 26/08/2020

Cinema e musica sotto le stelle al Barton Park di Perugia

26/08/2020

PERUGIA- Cinema gratuito, musica e solidarietà. Il divertimento in sicurezza questa estate è a Pian di Massiano con il Barton Park Summer Fest, una serie di eventi a ingresso libero per tutte le età, più due concerti a pagamento organizzati in collaborazione con Moon in june. All’interno dell’arena del Barton Park, infatti, ad aprire il vario programma di appuntamenti sarà il Cinema sotto le stelle, cinque serate (dal 26 al 30 agosto, sempre alle 21) di proiezioni gratuite all’aperto, patrocinate dal Comune di Perugia: si inizia mercoledì 26 con il classico di Elio Petri con le musiche di Ennio Morricone Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Giovedì 27 c’è Mary Poppins e il 28 La dolce vita di Fellini. Weekend a tutta Disney: sabato 29, Gli Aristogatti e domenica gran finale con il re leone.

Poi spazio alla musica, il 2 e il 4 settembre sul palco dell’arena saliranno due noti gruppi locali, per il divertimento di tutti: Living Band (mercoledì) e B-Song (venerdì, sempre alle 21). Appuntamenti a ingresso libero, intervallati da due concerti già molto attesi: giovedì 3, alle 21.30, al Barton Park arriva l’artista del momento, Ernia. A una settimana dalla sua uscita, l’album Gemelli di Ernia ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili. Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione, la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea, che gli hanno dato un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana.

Sabato 5, sempre alle 21.30, poi c’è Eugenio Finardi Acoustic Trio, spettacolo tra canzoni e racconti in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte.
Una versione più intima e coinvolgente dello show full band di Finardi, con Giovanni Giuvazza Maggiore alle chitarre e Federica Finardi Goldberg al violoncello.

Ma il programma del Summer Fest non finisce qui. Domenica 6 settembre, a partire dalle 19.40, c’è 100 chitarre per Lucio, un particolare omaggio a Battisti in cui a salire sul palco saranno i musicisti e gli amatori che si siano iscritti e preparati su alcuni brani immortali da suonare tutti insieme contemporaneamente: i particolari per partecipare sono sulla pagina Facebook del Barton Park. Lunedì 7 sarà la volta di Antonella canta Mina e mercoledì 9 c’è Emozioni in musica, con Roberto Vasarri & Super Pippo Antonio Gabellini, entrambi alle 21 e sempre a ingresso gratuito.

Gran finale dedicato alla solidarietà e al ricordo dell’amico Leonardo Cenci, con gli Avanti tutta days, in programma all’interno del parco il 12 e 13 settembre.

Un programma vario e davvero per tutti, bambini giovani e adulti, che assicura divertimento ma soprattutto sicurezza, grazie agli spazi e all’organizzazione del Barton Park che consentono il rispetto delle distanze previste dalle norme anti Covid: tutti i dettagli su www.bartonpark.it.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist