IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Castiglione del Lago, infortunio mortale sul lavoro

Written by on 05/04/2024

Castiglione del Lago, infortunio mortale sul lavoro

55enne investito da un muletto. L'incidente in un impianto di biogas al confine tra Toscana e Umbria

05/04/2024

incidente sul lavoro

Il personale del 118 giunto sul luogo della tragedia

Tragedia sul lavoro al confine tra le province di Arezzo e Perugia, nella zona Ferretto di Cortona ma per pochi metri nel comune di Castiglione del Lago.

Un uomo di 55 anni, di Terni, ha perso la vita nella mattina di giovedì 4 aprile: da quanto ricostruito per cause accidentali è stato investito con il muletto che era in manovra, condotto da un collega.

Il fatto è accaduto nei terreni che fanno capo all’impianto di biogas da biomasse. I lavoratori stavano scaricando concime chimico sul terreno e durante questa operazione si è verificato l’incidente.

Il 55enne è deceduto sul colpo. Sul posto vigili del fuoco di Cortona, Carabinieri, soccorritori e personale Asl preposto alla sicurezza nei luoghi di lavoro.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist