IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Carl Verheyen in concerto a Terni per Visioninmusica

Written by on 13/04/2022

Carl Verheyen in concerto a Terni per Visioninmusica

Lo storico chitarrista dei Supertramp, giovedì 14 aprile alle ore 21, in scena all'Auditorium Gazzoli

13/04/2022

Carl Verheyen

Il chitarrista Carl Verheyen

Il chitarrista Carl Verheyen atteso ospite dell’edizione 2022 di Visioninmusica, la rassegna organizzata dall’omonima associazione sotto la direzione artistica di Silvia Alunni. L’appuntamento, in programma giovedì 14 aprile alle ore 21 all’Auditorium Gazzoli di Terni, vedrà uno dei più acclamati arrangiatori e produttori musicali, storico membro della band britannica dei Supertramp, presentare il suo ultimo album, Sundial.

Registrato durante la grande pausa del 2020, è un album all’insegna del tutto è concesso con la varietà musicale come filo conduttore, composto, infatti, da brani rock, funk, ska e afro-pop.

Musicista, vocalist, cantautore, arrangiatore, produttore, apprezzato dalla critica e nominato ai Grammy, con quattordici cd, due dvd dal vivo e tre libri pubblicati. Entrato come membro dei Supertramp dal 1985, ha suonato davanti a milioni di spettatori nelle arene di tutto il Mondo.

“Entrai nei Supertramp -ricorda Verheyen- all’indomani dell’uscita del loro Brother where you bound, l’album in cui compariva un lungo assolo di chitarra di David Gilmour. Il mio ruolo era di suonare qualcosa di simile durante il tour, non certo un compito facile! David e io ci incontrammo per la prima volta nel backstage della Royal Albert HallSpiral Glide è il mio tributo a Gilmour, un vero gentiluomo e inesauribile fonte di ispirazione”.

Come artista solista e leader della Carl Verheyen Band, ha firmato un’impressionante ed eclettica discografia che mostra i suoi infiniti talenti attraverso una vasta gamma di generi musicali, suonati con notevole padronanza. Inserito dalla rivista Guitar Magazine nella top ten dei migliori chitarristi del Mondo, fa parte dell’elite dei migliori musicisti di Los Angeles da ormai quarant’anni, avendo suonato in centinaia di produzioni musicali, colonne sonore e programmi tv.

Nel concerto di giovedì 14 aprile all’Auditorium Gazzoli di Terni, quarto appuntamento del cartellone di Visioninmusica 2022, Carl Verheyen sarà affiancato per l’occasione dalle tastiere di Marco Corcione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist