IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Capodanno 2024 in Umbria, ecco tutti i concerti ed eventi in piazza

Written by on 31/12/2023

Capodanno 2024 in Umbria, ecco tutti i concerti ed eventi in piazza

Ecco cosa offre la regione per la notte di San Silvestro

31/12/2023

Capodanno in piazza in Umbria

Capodanno in piazza in Umbria

Come festeggiare l’arrivo del nuovo anno in Umbria? Sono tante le iniziative in programma nella regione verde d’Italia tra concerti e musica in piazza nelle maggiori città umbre.

A Perugia la notte di San Silvestro è in programma un evento-spettacolo gratuito in piazza IV Novembre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La serata del 31 dicembre inizierà intorno alle 20 e terminerà verso le una di notte. Il palco allestito in piazza, tra la Fontana Maggiore e l’albero di Natale, vedrà esibirsi Goldsmith (hiphop) e Mr Mara – Size (Pop, Radio, Italiana), We love 2000 – Afterlife (hits only anni 2000), Mercoledì Rock – Roghers (rock and roll). Per l’occasione, la Società Minimetrò S.p.A. ha confermato il prolungamento dell’orario del servizio che, domenica 31 dicembre, aprirà alle 9:30 e chiuderà alle 2:15 , con l’ultima corsa del 1° gennaio 2024.

Saranno Giuseppe Povia, vincitore di Sanremo 2006, e Marco Ligabue, fratello di Luciano, i due protagonisti del capodanno in piazza a Terni.  Con loro ci sarà anche Amerigo Provenzano, meglio noto come Provenzano DJ.

Un capodanno da ‘due giorni’ quello che animerà la piazza a Foligno. Sarà il gruppo dei Boney M a far ballare cittadini e turisti nella città della Quintana. Un ultimo dell’anno firmato Paiper, con la location che si sposta da piazza della repubblica a piazza San Domenico per due serate di musica. Organizzato in collaborazione con il comune, l’evento si terrà il 30 dicembre, quando a salire sul palco saranno artisti umbri come Bandiera Gialla, Moà, Roberto Giloni e Victoria. Per la serata di San Silvestro, invece, ci saranno i Boney M, storico gruppo musicale, formato da ballerini e cantanti caraibici.

Ad Assisi la mezzanotte si aspetta in piazza a partire dalle 22 con il tradizionale concerto di Capodanno insieme all’Outside Band che propone musica pop, rock e dance non stop. La serata vedrà l’animazione dei dj di Radio Subasio, Ignazio Failla e Davide Berton.

Tutto pronto anche a Montone dove l’appuntamento con il 2024 sarà in piazza Fortebraccio a partire dalle 22.30 fino all’alba. Musica dal vivo dei Medusa party band con proposte musicali di genere pop/dance, che ripercorreranno tutte le annate che hanno dato vita alle più famose hits di sempre, dagli anni ‘60 ad oggi. Imperdibile, poi, alle 24 l’affascinante spettacolo di fuochi d’artificio.

Ad Orvieto il capodanno si festeggia a suon di Jazz. L’edizione 2023 dell’Umbria Jazz Winter, aperta il 28 dicembre, vedrà per la notte di San Silvestro, musica dal vivo nel Palzzo dei Sette  – Meeting Point Bistro e nella Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo. Qui saranno anche i Jazz Lunch e Jazz Dinner, per chi vorrà coniugare la musica con la buona cucina orvietana. Nel Palazzo dei Sette va in scena musica no-stop dall’ora di pranzo fino a notte.

‘Capodanno in piazza’ anche a Città di Castello. Una lunga serata che inizierà con l’aperitivo e si concluderà nelle prime ore del 2024. Domenica 31 dicembre si partirà, infatti, alle 18 con tre dj set in piazza Matteotti, piazza Fanti e piazza Gabriotti, sulle note di Luca Tognelli, alias “Dj Nos”, Gianluca Zentile, alias “Dj Gianlu”, e “Jesmin” Ranasingaghe, fino alle 21. Subito dopo il cenone, dalle 23.45, arriverà l’onda irresistibile dei musicisti dell’orchestra L’Alternativa capitanati da Doriano Cangi, che suonerà fino al fatidico conto alla rovescia di mezzanotte per poi far ballare tutti nelle prime ore del 2024.

Grande ritorno del Capodanno in Piazza anche a Bevagna dove, dalle 22.30 in piazza Silvestri, si terrà ‘The final countdown”, concerto con gli Oskuri Figuri e a seguire dj set.

A Spoleto appuntamento in piazza Garibaldi alle 23 con le fontane danzanti e giochi d’acqua accompagnati da muscia dal vivo con lo spettacolo Cazacu’s.

Infine, uno degli eventi più attesi di queste feste, sarà il concerto di fine anno che si terrà a Deruta il 1 gennaio 2024, alle ore 17.30, al cineteatro di Deruta, dedicato alla Giornata Mondiale della Pace. Alla voce, Annalisa Baldi, flauto, Andrea Ceccomori, al piano, Antonio Cocomazzi. A seguire, brindisi augurale. Il concerto fa parte del cartellone “Deruta Borgo del Natale” che, quest’anno, propone più di 20 eventi, distribuiti sul territorio.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist