IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Calvi Festival 2020’. Secondo fine settimana dedicato al teatro

Written by on 06/08/2020

‘Calvi Festival 2020’. Secondo fine settimana dedicato al teatro

06/08/2020

CALVI DELL’UMBRIA- Un fine settimana interamente dedicato al teatro, per l’edizione 2020 del Calvi Festival, la kermesse diretta dal compositore e regista Francesco Verdinelli. Si comincia, venerdì 7 agosto con due eventi nel Giardino del Monastero delle Orsoline.

Il primo, alle ore 18 con RiavviaItalia live – Walkabout, progetto nato in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid 19; un’esplorazione partecipata radionomade condotta da Carlo Infante, con la partecipazione degli attori Massimo di Leo e Gaia Riposati. Un format, che sta attraversando l’Italia toccando varie città e paesi, camminare e improvvisare fra ragionamento e immaginazione. Dal Giardino del Monastero delle Orsoline, i partecipanti procederanno per le vie del paese e grazie a un sistema radio, inizieranno un percorso camminando e parlando, ovviamente distanziati, in cui esploreranno delle storie e non solo i luoghi, immaginando e proponendo interventi per la ripresa post lockdown.

Il secondo, alle ore 21.15 con lo spettacolo Diva Navi di e con Gaia Riposati, da un racconto di Alain Fleischer, allestimento multimediale di Massimo Di Leo, su musica di Marco Valabrega. Uno spettacolo onirico, che mette in gioco i linguaggi, in equilibrio sul filo della memoria proiettata, fra parola, immagine e note, fra teatro, arte e tecnologia, sul filo teso fra realtà e immaginazione, fra presenza e assenza pervasiva.

Sabato 8, alle ore 21.15, andrà scena, invece, Il Diario di Adamo ed Eva– recital a due voci da Mark Twain, con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti (che ne cura anche la regia) e la partecipazione dei mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalà. Uno spettacolo, che attingendo al mito della Creazione narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna, in chiave ironica e umoristica ma anche fiabesca e romantica.

Chiuderà il secondo fine settimana del Calvi Festival 2020, domenica 9 alle ore 19, A cosa serve il teatro, conversazione con Nicola Fano (regista e critico teatrale), autore del libro Vite di ricambio,  intervistato da Pino Milani.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist