IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Blues Lake Drops’. Un Flash mob per la ‘Festa della Musica’

Written by on 20/06/2020

‘Blues Lake Drops’. Un Flash mob per la ‘Festa della Musica’

20/06/2020

CASTIGLIONE DEL LAGO- Blues Lake Drops, è il titolo dell’iniziativa con cui Trasimeno Blues, aderisce alla Festa della Musica, la manifestazione, promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni le Attività Culturali e il Turismo, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, in concomitanza con la Festa Europea della Musica, che dal 1995 si celebra il 21 giugno. L’iniziativa, giunta alla sua XXVI edizione, si svolgerà quest’anno all’insegna de La musica non ha confini un tema che in questo periodo di emergenza sanitaria da Corona Virus assume un significato particolare.

Proprio in questi giorni, dal 15 giugno, è ripartito il comparto dello spettacolo dopo oltre tre mesi di fermo; una ripartenza difficile, viste le limitazioni  imposte, che comporteranno una drastica diminuzione, per questa estate, degli eventi musicali in tutta Italia e, di conseguenza, enormi difficoltà per tutti i lavoratori del settore.

Blues Lake Drops, in un susseguirsi di emozioni che, dal vivo, che mancano da tempo, si svolgerà lungo le coste di Castiglione del Lago dal pomeriggio fino al tramonto. Una serie di brevi concerti, che alcuni musicisti realizzeranno, in modalità flash mob, da un palcoscenico inconsueto: le barche dei pescatori del Trasimeno messe a disposizione da ARBIT (Associazione per il recupero delle barche interne tradizionali del Trasimeno). Protagonisti dell’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione Italian Blues Union, saranno bluesman umbri tra i più apprezzati a livello nazionale, quali Maurizio Pugno & Raffo Blues Duo, Little Blue Slim, Martin’s Gumbo & Rico Migliarini.

Con questo originale progetto, Trasimeno Blues vuole contribuire a trasmettere un messaggio positivo, affinché la ripartenza per il Mondo della musica sia la più rapida possibile, e che si possa presto tornare alla piena attività per tutti. Inoltre, sarà anche l’occasione per dare un importante segnale di ripartenza del turismo, e degli eventi al Trasimeno; eventi, che culmineranno con la confermata edizione 2020 di Trasimeno Blues a fine agosto, di cui verrà diffuso il programma nei prossimi giorni. Blues Lake Drops, potrà essere seguito in barca, dalle spiagge di Castiglione del Lago, oppure in streaming attraverso la dirette social trasmessa dalla pagina Facebook di Trasimeno Blues.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist