IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Bettona, anziano spara in aria dal balcone di casa: denunciato

Written by on 13/02/2023

Bettona, anziano spara in aria dal balcone di casa: denunciato

I militari si sono attivati in seguito alla segnalazione di colpi di arma da fuoco esplosi molto vicino alle abitazioni

13/02/2023

montecastrilli monetine

Carabinieri in azione

E’ stato notato sparare in aria un colpo di fucile dal proprio balcone di una casa di Bettona e poi rientrare di corsa nell’abitazione un anziano denunciato a piede libero per esplosioni pericolose e omessa custodia di armi, sequestrate così come le cartucce e il porto d’armi.

Per spaventare i ladri

I militari si sono attivati in seguito alla segnalazione di colpi di arma da fuoco esplosi molto vicino alle abitazioni. Secondo alcuni si trattava di cacciatori, ma un cittadino ha invece riferito ai militari di avere notato un uomo sparare dal proprio balcone. I carabinieri hanno così scoperto che si trattava di un anziano che deteneva regolarmente alcuni fucili da caccia e ogni tanto esplodeva dei colpi in aria. A suo dire per spaventare i ladri o per colpire gli uccelli che si mettevano sugli alberi di fronte alla sua abitazione, riferiscono gli investigatori. Durante il controllo è anche emerso che l’uomo non rispettava i parametri di sicurezza previsti per la custodia delle armi e delle cartucce.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist