‘Assisi OnLive’. Itinerari tra musica, teatro, letteratura e arte

Written by on 05/08/2020

‘Assisi OnLive’. Itinerari tra musica, teatro, letteratura e arte

05/08/2020

ASSISI- Tutto pronto per la prima edizione di Assisi OnLive, itinerari tra musica, teatro, letteratura e arte, manifestazione promossa in sinergia dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, dal Piccolo Teatro degli Instabili, dall’Associazione Culturale Riverock, dall’Associazione Umbra Canzone e Musica d’Autore e dall’Associazione Culturale Zona Franca, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della Città Serafica, in programma dall’8 agosto al 17 settembre. Un progetto, per la realizzazione di un cartellone eterogeneo e di qualità volto ad accontentare i diversi gusti del pubblico, che vede assieme le principali associazioni del territorio.

Taglio del nastro sabato 8 agosto alle ore 21.15 presso la Piazza Inferiore di San Francesco con il concerto dell’Assisi Summer School Choir, diretto da David Skinner. Il 15 agosto, le note di Vivaldi risuoneranno nella Piazza Superiore della Basilica di San Francesco alle ore 6, per l’appuntamento con il Concerto all’alba, a cura dell’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, diretta da padre Giuseppe Magrino.

Il 20 agosto, alle ore 21.15, spazio al teatro con Ascanio Celestini e il nuovo spettacolo Barzellette, ispirato al suo omonimo libro. Il 24 agosto alla stessa ora alla Rocca Maggiore sempre per il teatro Claudio Bisio e Gigio Alberti in Ma tu sei felice? progetto nato durante il lockdown, una serie di riflessioni semiserie sull’eterno tema della felicità. Il 29 agosto, nella Piazza Inferiore di San Francesco Teho Teardo ed Elio Germano in  Viaggio al termine della notte liberamente tratto dal capolavoro di Louis-Ferdinand Céline. Il 30 agosto, alla stessa ora, la Rocca Maggiore ospiterà invece Albero ma estro il nuovo spettacolo – concerto del poeta e musicista Gio Evan. Il 6 settembre,  alla Rocca Maggiore alle 18  farà tappa Talismani per tempi incerti, tour di Vasco Brondi tra canzoni, poesie, riflessioni e sonate per pianoforte, violoncello e chitarre soliste. Il 13 settembre appuntamento tra musica e parole alla Rocca Maggiore alla stessa ora con Cristiano Godano in cui racconterà le origini della sua storica band, i Marlene Kuntz.

A chiudere il sipario di Assisi OnLive il 17 settembre alle ore 21.15 all’Anfiteatro della Pro Civitate Christiana sarà Franco Arminio con la presentazione del suo ultimo libro La cura dello sguardo. Nuova farmacia poetica.

Da segnalare, infine, dal 26 al 30 agosto presso la Sala delle Logge Metamorfosi Evolutive, mostra di Chiara Monaco, esposizione frutto di un viaggio di continua crescita e scoperta.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist