IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Assisi, arrestato per maltrattamenti viene trovato con droga in casa

Written by on 30/08/2023

Assisi, arrestato per maltrattamenti viene trovato con droga in casa

L’uomo è stato quindi rinchiuso in carcere per disposizione del magistrato di sorveglianza

30/08/2023

Carabinieri di Assisi

Carabinieri di Assisi

Agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi, a un cinquantunenne i carabinieri di Assisi hanno trovato durante un controllo in casa alcune dosi di eroina, cocaina, hascisc, delle pasticche, verosimilmente, di ecstasy, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi rinchiuso in carcere per disposizione del magistrato di sorveglianza. Il controllo nell’abitazione di Santa Maria degli Angeli è scattato dopo numerose segnalazioni da parte di alcuni residenti, che avevano notato un via vai dalla sua casa di persone non appartenenti al nucleo familiare.

Nel corso dei controlli

I carabinieri hanno quindi predisposto una serie di servizi di appostamento e poi perquisito l’appartamento. Dove sono stati trovati nascosti dietro la porta del bagno un cittadino extracomunitario e una donna italiana, entrambi gravati da precedenti polizia anche per reati inerenti gli stupefacenti. Nel corso dei controlli i militari hanno inoltre trovato la droga e il cinquantunenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e segnalato all’ufficio di sorveglianza di Perugia. Il cui magistrato ha ritenuto – spiegano ancora i carabinieri – l’incompatibilità della condotta del con la misura in corso disponendo l’immediata sospensione della detenzione domiciliare e l’accompagnamento in carcere.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist