IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Assisi, controlli intensificati per le celebrazioni francescane

Written by on 01/10/2022

Assisi, controlli intensificati per le celebrazioni francescane

Lo rende noto il Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, soprattutto in vista della partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

01/10/2022

controlli polizia assisi

Controlli della Polizia presso la Rocca Maggiore di Assisi

Controlli intensificati da parte della Polizia di Stato ad Assisi, in occasione del prossimo 4 ottobre, giorno in cui  verrà celebrata la festa di San Francesco, patrono d’Italia, con le tradizionali cerimonie che richiameranno migliaia di fedeli, pellegrini e turisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Lo rende noto il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, soprattutto in vista della partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oltre alla consueta presenza di autorità politiche e istituzionali di rilievo.

I controlli inizieranno a partire da domenica 2 ottobre e, oltre ai luoghi che saranno interessati dall’evento, verranno estesi anche alle località interessate da un maggior afflusso turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino.

Il monitoraggio, verrà intensificato anche a Santa Maria degli Angeli dove molte sono le persone e i turisti che, soprattutto la domenica, partecipano alle celebrazioni nella Basilica.

Le forze impiegate nei controlli

Le attività di controllo, vedranno impiegate le volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e dalle pattuglie in borghese che effettueranno un attento monitoraggio del territorio anche per prevenire i furti in abitazione.

Le verifiche interesseranno anche i pubblici esercizi e i locali di pubblico spettacolo della zona, con posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine, nelle frazioni e nei Comuni limitrofi, anche al fine di scongiurare condotte pericolose alla guida e l’eccessivo consumo di alcol. Infine, verrà attenzionata anche l’area della stazione ferroviaria e degli autobus, al fine di monitorati i flussi in entrata e in uscita nella città.

Il piano di prevenzione, vede, inoltre, una particolare intensificazione dei controlli presso tutti i parchi pubblici, le aree verdi e le passeggiate presenti nella città di Assisi. A partire dal Parco Regina Margherita, sino ad arrivare alla passeggiata presso il bosco di San Francesco, verranno effettuate delle attività di controllo e di prossimità, per garantire sicurezza ai cittadini e ai turisti che in questi giorni faranno visita alla città di Assisi.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist