IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Al via la terza stagione di 'Food & Jazz dal Vino'

Written by on 02/11/2017

Al via la terza stagione di 'Food & Jazz dal Vino'

02/11/2017

PERUGIA- Tredici serate tra musica, arte e piaceri della tavola. Prende avvio questo sabato 4 novembre  la terza edizione della rassegna Food & Jazz dal Vino la stagione promossa dall’Associazione Culturale Perugia Big Band, con il patrocinio di Comune di Perugia e Regione Umbria, in programma presso il  Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini di Perugia. Fino al prossimo 17 marzo, ci sarà la possibilità di assistere  a concerti di musica jazz in un ambiente caldo e rilassante, in una miscela gradevole che accosterà l’improvvisazione delle esibizioni degli artisti in cartellone, con gli aromi del nettare delle importanti cantine partner e i gustosi piatti in abbinamento, sapientemente preparati dallo chef Salvatore De Iaco.
Tra le proposte in cartellone, l’inedito duo composto dal pianista Alessandro Bravo e dal bassista Ferruccio Spinetti; il Benito Gonzalez Trio; il Francesco Giustini Organ 4et ospite Massimo Morganti al trombone; il giovane ma già affermato pianista Manuel Magrini; il Quintetto della cantante Elisa Mini; e naturalmente, la Perugia Big Band in una particolare serata in programma a ridosso del Natale, sabato 23 dicembre (in cui parte del ricavato sarà devoluto al Comitato Provinciale della Croce Rossa del capoluogo umbro).
Una formula collaudata e vincente quella di Food & Jazz dal Vino, che da quest’anno si arrichirà di una nuova sezione denominata Assaggi d’Arte; ovvero veri e propri vernissage di pittori (coordinati dall’artista Stefano Chiacchella) che in apertura di serata esporranno una selezione delle loro opere, lette e commentate da critici d’arte locali (tra cui Andrea BaffoniRita Castigli, Emidio De AlbentiisAntonio Carlo Ponti, Viviana Tessitore).
Ad aprire la terza edizione di Food & Jazz dal Vino, sabato 4 novembre a partire dalle 20.30 sarà il percorso offerto da Paolo Ficola, fotografo specializzato in riprese aereefotogrammetrica ad altissima definizione, presentato da Massimo Duranti responsabile degli Archivi Dottori di Perugia. A seguire, dopo la cena-degustazione, si entrerà nel vivo con l’esibizione di Roberto Tarenzi, considerato uno tra i migliori pianisti della scena jazz europea, accompagnato in trio da Daniele Sorrentino alla batteria e da Alessandro D’Anna al contrabbasso, che presenterà il suo più recente lavoro discografico Other Digressions; un progetto in cui il musicista rivive le proprie esperienze musicali dell’infanzia e dell’adolescenza (da Beethoven ai Dire Straits), passando per gli standards della tradizione jazz americana. Una serata, quindi, che metterà due poetiche a confronto, improntata all’emozione dell’incontro e al potere dell’ascolto.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist