IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Al Teatro Lyrick di Assisi torna la magia dello Slava’s Snowshow

Written by on 06/03/2024

Al Teatro Lyrick di Assisi torna la magia dello Slava’s Snowshow

Da mercoledì 6 a domenica 10 marzo cinque giorni per incantare il pubblico

06/03/2024

Slava Snowshow

Una scena dello Slava Snowshow

Torna al Teatro Lyrick di Assisi la magia dello Slava’s Snowshow. Da mercoledì 6 a domenica 10 marzo, cinque giorni per incantare il pubblico con uno spettacolo senza tempo, tra i più suggestivi del repertorio di Slava, il clown russo che si ispira, tra gli altri, a Marcel Marceau, Charlie Chaplin e al nostro Totò, per una serata incredibile e inaspettata, che affascina i più piccoli e restituisce ai grandi la meraviglia dell’infanzia.

Poetico e universale Slava’s Snowshow continua a incantare milioni di spettatori di tutte le nazionalità, generi ed età come nient’altro al mondo. Un genere a sé stante, uno show che riesce a essere spontaneo e magico come il primo giorno in cui è stato rappresentato.

Il suo geniale ed eccentrico ideatore, il russo Slava, (pluripremiato con l’Olivier e il Time Out Award a Londra, il Drama Desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo) e considerato “il miglior clown del mondo”, afferma di amare «un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe; un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni. Un teatro che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà».

Lo Slava’s Snowshow è proprio così: libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia. Lo spettacolo raccoglie i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava, che per la sua arte si ispira a maestri come Leonid Engibarov, clown triste, o al raffinato Marcel Marceau, o alla delicata comicità di Charlie Chaplin. Il risultato è una serata diventa esperienza incredibile e inattesa, che lascia gli adulti pervasi di spirito bambino, che induce spettatori piccoli e grandi a divertirsi nella neve e a giocare assieme con i giganteschi palloni che invadono il teatro nel gran finale: e mai nessuno, alla fine, ha voglia di tornare a casa.

Lo spettacolo è una sequenza di sorprendenti magie.

Una nevicata di carta che infuria su tutta la sala, enormi, leggerissimi e colorati palloni che planano sulla platea, cinque clown che danno gas a una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo. Ma prima di questo coup de theatre, sono molti i sortilegi e le ironie che i clown regalano alla platea, invadendola, talvolta, per fare qualche dispetto esilarante.

In scena al Teatro Lyrick di Assisi, mercoledì 6 , giovedì 7  e venerdì  8 alle 20.45, sabato 9 alle 17 e alle 20.45, domenica 10 marzo alle 16 e alle 19.30.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist