IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Agriturismi umbri verso il tutto esaurito per Pasqua

Written by on 14/04/2022

Agriturismi umbri verso il tutto esaurito per Pasqua

"Tanti turisti in arrivo nella nostra regione, per sentirsi parte di una comunità fatta di valori” sottolinea il presidente Cia Umbria, Matteo Bartolini

14/04/2022

Agriturismi pronti a ripartire in vista della prossima riapertura

Una delle strutture agrituristiche dell'Umbria

Dopo due anni di dura crisi, gli agriturismi dell’Umbria registrano finalmente quasi ovunque il pieno di prenotazioni per le festività di Pasqua. A parte una fase di incertezza a inizio anno, a causa dell’ultima ondata di pandemia Covid e dei rincari dovuti alla crisi energetica e alimentare causata anche dal conflitto in Ucraina, quest’anno gli italiani hanno deciso di rimettersi in viaggio per trascorrere le vacanze pasquali alla riscoperta della natura, dei borghi rurali e delle cittadine della verde Umbria.

Agriturismi umbri pronti per l’accoglienza

“Questa è la prima Pasqua -ha sottolineato il presidente Cia Umbria, Matteo Bartolini- di vera ripresa per gli agriturismi, dopo due anni di pandemia. Negli anni precedenti i nostri imprenditori agrituristici hanno dovuto stare fermi o lavorare a spizzichi e bocconi, tra mille incertezze, con grande fatica e sacrificio.

Rimangono alcune difficoltà, come la crisi energetica e alimentare, che non potranno essere superate nell’immediato, ma i segnali sono positivi e fanno ben sperare per il futuro.

C’è tanta voglia di ritornare alla normalità, come dimostrano le tante prenotazioni registrate e come conferma la recente indagine Ipsos che rileva come, a livello sociale, l’80% degli italiani sente un crescente bisogno di vivere all’interno di una comunità, dove riscoprire la dimensione umana e valoriale. Credo che l’Umbria possa offrire tutto questo ai suoi tanti turisti, per ripartire insieme”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist