IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

A Todi la XIII edizione del Festival ‘Suoni dal Legno’

Written by on 14/07/2020

A Todi la XIII edizione del Festival ‘Suoni dal Legno’

14/07/2020

TODI- In un formato smart e in linea con la normativa anti-Covid, torna anche quest’anno a Todi Suoni dal Legno, il Festival diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate umbra. Giunto alla sua XIII edizione, proporrà un cartellone dedicato a spettacoli comici, musica d’autore e musica classica, sotto la direzione artistica di Emiliano Leonardi. Dal 25 luglio al 1 agosto, alcuni degli spazi più suggestivi della città faranno da cornice ad appuntamenti all’insegna dell’intrattenimento e della qualità.

Ad inaugurare la rassegna da Piazza del Popolo, sarà la comicità di Maurizio Battista con uno spettacolo intorno ad una tematica di stringente attualità: la pandemia. Attraverso un chiave di lettura ironica, rappresenta un ritorno alle scene e alla vita, per una serata divertente, naturalmente, in massima sicurezza.

Al Chiostro delle Lucrezie, il successivo 30 luglio, ad ingresso gratuito con prenotazione, verrà proposto un raffinato concerto a metà tra pop e musica classica che vedrà protagonista il chitarrista classico italiano di fama internazionale Roberto Fabbri.  Accompagnato dalle sue figlie, presenterà un viaggio attraverso inediti arrangiamenti di famose canzoni italiane da Malafemmena a Caruso, all’immancabile tributo a Morricone, arriverà a brani pop internazionali. Il giorno dopo, sempre ad ingresso gratuito con prenotazione, di nuovo in Piazza del Popolo, spazio alla musica d’autore: Hotel Supramonte – Omaggio a Fabrizio De Andrè  assieme a Michele Ascolese, chitarrista con l’indimenticato Faber, negli ultimi anni della sua lunga carriera.

Oltre a questi tre appuntamenti, Suoni dal Legno darà anche spazio alla musica classica ospitando alcuni fra i migliori solisti e formazioni italiane.

Concerti, che partiranno lunedi 27 Luglio con le musiche napoletane, riarrangiate per chitarra sola, da Ciro Carbone; martedì 28, spazio alla Storia della chitarra con Francesco Taranto che si esibirà suonando strumenti originali di inizio ‘800; il giorno successivo, sarà la volta di un doppio evento: la presentazione del libro La signora dalle camelie – l’Opera al Cinema assieme al suo autore Marco Jacoviello, cui farà seguito il concerto del TenStrings duo formato da Alessandro Zucchetti e Mauro Businelli (chitarra e violoncello) dedicato ad alcune tra le più belle pagine della musica lirica. Sabato 1 agosto, finale con il duo Battistelli-Guerrini (clarinetto e chitarra). Appuntamenti, questi, tutti ad ingresso gratuito con prenotazione (presso il botteghino del Teatro Comunale, da sabato 18 luglio), in programma alle ore 21 presso il Chiostro delle Lucrezie.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist