IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Bilancio positivo per il XIV ‘Trasimeno Music Festival’

Written by on 06/07/2018

Bilancio positivo per il XIV ‘Trasimeno Music Festival’

06/07/2018

Il Castello del Sovrano Ordine Militare di Malta di Magione, cornice dell'ultimo concerto del XIV 'Trasimeno Music Festival'

MAGIONE (PG)- Con concerto presso la suggestiva cornice del Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, che ha visto protagonista il direttore artistico la pianista canadese Angela Hewitt, si è conclusa la XIV edizione del Trasimeno Music Festival. Una serata magica, dedicata alle emozioni scaturite dall’escuzione de Il clavicembalo ben temperato, Libro II, nn. 13-24, BWV 882 – 89 di Johann Sebastian Bach e la Sonata in Do maggiore, Op. 53 Waldstein di Ludwig Van Beethoven.

E’ stato questo, l’ultimo di sette appuntamenti che si sono svolti dal 29 giugno al 5 luglio oltre che a Magione anche alla Basilica di San Pietro a Perugia, al Teatro Signorelli a Cortona e l’Antica Scuderia della Residenza d’Epoca Alla Posta dei Donini a San Martino in Campo.

Un cartellone, anche in questa edizione del Trasimeno Music Festival, caratterizzato da prestigiosi ospiti internazionali che si sono esibiti assieme al direttore artistico Angela Hewitt : la Camerata Salzburg, la pianista Gabriela Montero, il soprano Ilona Domnich, il Royal String Quartet, il flautista Andrea Oliva e il violinista William Chiquito, oltre ai due giovani pianisti di talento, Luigi Carroccia e Julia Hamos presenti nell’Anteprima del Festival il 28 giugno a San Savino di Magione.

Come anche dagli incontri con i protagonisti della kermesse guidati dal giornalista Eric Friesen, che hanno preceduto alcuni concerti, e l’intervista al regista britannico Sir Richard Eyre, al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio nel pomeriggio di lunedì 2 luglio.

Un XIV edizione del Trasimeno Music Festival, che si è conclusa con un bilancio più che positivo sia per la presenza in Umbria degli attenti spettatori provenienti da varie parti del Mondo, sia per il crescente numero di pubblico italiano e perugino. Come, da sottolineare anche la consolidata attenzione delle testate giornalistiche straniere ed italiane ad uno dei più prestigiosi festival in Europa e uno dei migliori festival musicali in Italia.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist