IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

In arrivo in Umbria 5 milioni per la partenza ‘in sicurezza’ dell’anno scolastico

Written by on 19/08/2021

In arrivo in Umbria 5 milioni per la partenza ‘in sicurezza’ dell’anno scolastico

Un finanziamento ottenuto grazie alla ripartizione dei fondi stanziati dal Decreto Sostegni bis

19/08/2021

anno scolastico

In arrivo in Umbria 5 milioni per la partenza 'in sicurezza' dell'anno scolastico

Per l’Umbria sono in arrivo cinque milioni 377.381,96 di euro per garantire l’avvio dell’anno scolastico 2021-2022 in sicurezza. Sono stati, infatti, ripartiti, con un decreto del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, d’intesa con quello dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, i trecentocinquanta milioni di euro stanziati dal Decreto Sostegni bis.

Si tratta di risorse che i dirigenti scolastici potranno utilizzare per l’acquisto di dispositivi di protezione e di materiale per l’igiene individuale o degli ambienti, ma anche per interventi a favore della didattica per le studentesse e gli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento e altri bisogni educativi speciali, per potenziare gli strumenti digitali, per favorire l’inclusione e contrastare la dispersione scolastica attraverso il potenziamento dell’offerta formativa.

I fondi, spiega il Ministero dell’Istruzione, si potranno utilizzare anche per adattare gli spazi interni ed esterni degli istituti per garantire lo svolgimento delle lezioni in sicurezza o per l’acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per l’assistenza medico-sanitaria e psicologica.

Si potranno, inoltre, acquistare strumenti per l’aerazione e quanto ritenuto utile per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti, nel corso dell’anno scolastico.

Anno scolastico 2021- 2022 al via in Umbria dal 13 settembre

Anno scolastico, che in Umbria inizierà il 13 settembre, come già comunicato dopo l’approvazione del calendario 2021-2022 da parte della Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione, Paola Agabiti. Le lezioni avranno, quindi, inizio il 13 settembre in tutte le scuole di ogni ordine e grado e termineranno il 9 giugno 2022 nelle elementari, medie e superiori ed il 30 giugno nella scuola dell’infanzia. Le vacanze natalizie saranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, compresi. Le vacanze pasquali dal 14 aprile al 19 aprile 2022, compresi.

Tag:

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist