IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ast, messa natalizia in cattedrale. Burelli: “Produzione ai livelli pre-Covid”

Written by on 13/12/2020

Ast, messa natalizia in cattedrale. Burelli: “Produzione ai livelli pre-Covid”

Vescovo Piemontese sulle varie vertenze nel ternano: "La chiesa non può staccarsi dal mondo del lavoro"

13/12/2020

ast terni messa

Il vescovo Piemontese, il sindaco Latini e l'ad di Ast Burelli

TERNI – In miglioramento la situazione alle Acciaierie Speciali di Terni (Ast) sia dal punto di vista sanitario che operativo: parola dell’amministratore delegato Massimiliano Burelli che, a margine della messa natalizia per i dipendenti in cattedrale, ha parlato della situazione del sito metallurgico di Terni.

Livelli produttivi in miglioramento

“Oggi abbiamo volumi produttivi che sono tornati a livelli pre-pandemia – ha detto l’amministratore delegato Burelli -. Il primo trimestre del nostro nuovo anno fiscale ha visto volumi assolutamente importanti che stimiamo di continuare a fare anche per gennaio, febbraio e marzo”. Ricordando l’anno difficile eppure “gestito in maniera ottimale”, Burelli ha sottolineato che “il mercato è ancora depresso”, ma Ast è in grado di “non fare cassa integrazione, che è un bel messaggio”. In merito alla procedura di vendita annunciata da ThyssenKrupp, Burelli ha poi spiegato che i “segnali informali” dicono che l’apertura da parte del consiglio di amministrazione del gruppo dovrebbe partire “a breve”. “Penso che prima di Natale potremo regalare un piano industriale che possa essere pronto per essere discusso al ministero” ha detto infine Burelli in merito al piano ponte per i prossimi mesi di transizione, in discussione con i sindacati.

La messa in cattedrale

Quest’anno la tradizionale messa natalizia per i dipendenti è stata organizzata nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Terni, nel rispetto delle norme anti-Covid. A presiedere la celebrazione il vescovo monsignor Giuseppe Piemontese, alla presenza tra gli altri anche dei dirigenti dell’ acciaieria, del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore regionale Paola Agabiti.  “La chiesa non può staccarsi dal mondo del lavoro” ha sottolineato in un passaggio della sua omelia il vescovo Piemontese, ricordando che “nel territorio sono tante le aziende in crisi” per le quali sembra esserci “un epilogo sconfortante”. “Pensiamo a Sangemini e Treofan – ha aggiunto -. A tutto il mondo del lavoro esprimiamo la nostra solidarietà”.

Il servizio di Elisabetta Lomoro per Umbria Radio 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist