IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

La voce di Karima protagonista del progetto ‘Live at Home’

Written by on 30/04/2020

La voce di Karima protagonista del progetto ‘Live at Home’

30/04/2020

TERNI- Karima è la protagonista domenica 3 maggio del nuovo appuntamento con Live at Home, il progetto che Visioninmusica ha lanciato online attraverso la propria pagina Facebook e il proprio canale Youtube, nel corso di questa emergenza da Corona Virus. Un’iniziativa che, oltre a proporre una selezione dei suoi migliori concerti, ha inaugurato dal 9 aprile un palinsesto con alcuni degli artisti ospiti delle passate edizioni in diretta streaming. Dopo Antonio Maggio, Ilaria Pilar Patassini, Claudio Filippini e Gaia Gentile che lo scorso 23 aprile ha deliziato gli ascoltatori con la sua voce melodicamente dolce, accompagnata al sax sarà Nicolò Pantaleo, è la volta adesso di Karima.

Al secolo Karima Ammar, nata a Livorno da padre algerino e da madre italiana, è una delle voci più potenti e significative uscite nel campo della musica in Italia negli ultimi anni. Lanciata dalla trasmissione Tv Amici, nel 2009 al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano Come in ogni ora, si presentò sul palco del Teatro Ariston con Burt Bacharach (autore dell’arrangiamento) al pianoforte e, nella serata dei duetti, assieme a Mario Biondi. Bacharach, che volle proprio Karima nel suo concerto all’Arena Santa Giuliana di Perugia ad Umbria Jazz, nel luglio 2010. Sempre con Umbria Jazz ha rappresentato l’Italia nei festival internazionali, come ad esempio in Cina dove ha portato per due anni consecutivi in tour il progetto Close to you cantando al prestigioso Teatro dell’Opera di Pechino. Tra le diverse collaborazioni quelle con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e con Stefano Bagnoli, oltre che con la più famosa street band italiana: i Funk Off.

Nell’appuntamento con Live at Home, la voce della cantante italo-algerina, sarà accompagnata per l’occasione dal pianista Piero Frassi, in una performance che comprenderà quattro classici standard tra i cult del proprio repertorio: What a little moonlight can doThe nearness of youWaitin’ for CharlieThat’s what friends are for.

Nel corso della diretta in streaming, in programma domenica 3 maggio, a partire dalle 18.30, sarà, anche questa volta, possibile contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, a sostegno delle cure per i pazienti colpiti da Covid-19.  Le donazioni,  potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera alle coordinate IT17 E030 6914 4051 0000 0300 081.

Live at Home proseguirà nelle prossime settimane con Javier Girotto, Giuseppe Albanese, Nicola Andrioli, Claudio Jr De Rosa, Cristina Renzetti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist