IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Bilancio più che positivo per la XX edizione di 'Frantoi Aperti'

Written by on 12/12/2017

Bilancio più che positivo per la XX edizione di 'Frantoi Aperti'

12/12/2017

PERUGIA- Frantoi Aperti, il cartellone di eventi promosso anche quest’anno dalla Strada dell’Olio extravergine d’oliva Dop Umbria ha presentato il bilancio dell’edizione 2017, (la XXesima) nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamani alla Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia. Per cinque fine settimana Frantoi Aperti (dal 28 ottobre al 26 novembre, più un appendice domenica 3 dicembre), negli undici comuni partecipanti (Assisi, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Foligno, ​Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Passignano sul Trasimeno, Spello, Spoleto, Trevi), trentadue sono state le aziende aderenti all’iniziativa con oltre centotrenta le degustazioni guidate di olio, vini ed altri prodotti del territorio, spesso legate a corsi di assaggio; oltre novanta le attività culturali in programma tra concerti, spettacoli per grandi e bambini, convegni e mostre; oltre trenta le visite guidate proposte nei borghi, nei castelli e nelle abbazie; oltre quaranta i laboratori di cucina , ed altrettante le passeggiate tra gli ulivi e boschi. Questi i numeri dei principali momenti ed iniziative che si sono susseguiti durante la XXesima  edizione di Frantoi Aperti. Ad essi vanno aggiunti i dati, molto significativi, della presenza sui media: più di 340 uscite su testate giornalistiche della carta stampata ed on line, radio e TV; oltre 160mila le visualizzazioni delle sole campagne promozionali su Facebook.
Frantoi Aperti, è ormai un evento maturo -ha spiegato con soddisfazione, il Presidente della Strada dell’Olio extravergine d’oliva Dop Umbria, Paolo Morbidoni- il più grande appuntamento nazionale dedicato all’olio e al territorio di produzione che, grazie ad una offerta ampia e strutturata, riesce ad intercettare un pubblico estremamente variegato, dagli appassionati, alle famiglie.  L’Umbria è attrattiva anche in periodo di bassa stagione, soprattutto se riesce a fare rete vera. L’olio è un prodotto a cui ci si appassiona facilmente, soprattutto se viene comunicato in maniera intelligente. C’è una nuova generazione di produttori che si affaccia al mondo olivicolo, che sta rivoluzionando anche il modo di proporre l’olio. Non solo pane e olio. Ma pane, olio e territorio. Per questo abbiamo il dovere, di rendere questo evento ancora più ricco di proposte originali, allargando i suoi confini tradizionali e tenendo insieme tutte le aziende che credono nella medesima filosofia. Questo -ha concluso il Presidente Morbidoni– sarà l’obiettivo strategico di Frantoi Aperti 2018“.
Anche per consolidare questo successo, si sta già lavorando alla prossima edizione di Frantoi Aperti, in programma dal 1 al 25 novembre 2018, organizzando un ricco cartellone di proposte che saranno capaci di animare l’Umbria per quattro fine settimana.
 
 
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist