IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

‘Dolci d’Italia’: al via a Spoleto la seconda edizione

Written by on 03/12/2021

‘Dolci d’Italia’: al via a Spoleto la seconda edizione

Dal 3 al 5 dicembre, torna l’evento organizzato da Epta Confcommercio che raccoglie il meglio della cucina dolciaria italiana tra tradizione e innovazione

03/12/2021

dolci d'italia

La locandina della seconda edizione di 'Dolci d'Italia'

Ha preso avvio a Spoleto la seconda edizione di Dolci d’Italia, l’evento organizzato da Epta Confcommercio che raccoglie il meglio della cucina dolciaria italiana tra tradizione e innovazione. Il Festival Nazionale dei dolci tipici italiani, torna dal 3 al 5 dicembre per un un appassionante viaggio tra le dolcezze, promettendo esperienze degustative e formative per tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, ai giornalisti, fino agli chef, gli imprenditori e operatori di settore.

Dal Nord al Sud alle isole, dal mare alla montagna, dall’antica Grecia al Medioevo fino alla società contemporanea, sono tante le influenze che hanno portato ai grandi dolci che gustiamo oggi.

La tradizione dolciaria italiana è, infatti, ampia come lo è  l’abbondante produzione di prodotti di altissima qualità di cui la nazione è ricca: parliamo di latticini, grano, olio, burro, cioccolato, ricotta, ma anche frutta fresca e secca.

Dolci d’Italia nasce con il proposito di promuovere questa vasta cultura alimentare.

Il programma dei Dolci d’Italia

Dando uno sguardo al programma e alle location dei Dolci d’Italia, al Chiostro di San Nicolò ci sarà l’area Sweet Show con i dolci artigianali, l’area Home Sweet Home con gli arredamenti per rendere più dolce la tua casa, l’area Sweet Academy con una scuola diretta da rinomati Pastry Chef, l’area Piccoli pasticceri crescono per i più piccoli, l’area Vini&Co, il Caffè del festival con dolci tentazioni accompagnate da bevande e caffè e l’area Cake Design Lab per creare le proprie decorazioni. In piazza Garibaldi ci aspettano i migliori cibi di strada con Good Street Good, mentre alla Sala degli Ori e nelle sale di via Visiale ci attenderanno i dolci tipici regionali. Infine spazio allo Sweet Shopping , tanti sconti nelle attività commerciali cittadine che hanno aderito all’evento.

Tante attività e appuntamenti, che si svolgeranno nella massima sicurezza e secondo le normative vigenti in materia di Covid: per accedere alle location sarà infatti richiesta l’esibizione del Green Pass.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi (tramite il sito www.dolciditalia.it) e questo vale anche per gli altri appuntamenti a numero chiuso come i laboratori e i cooking show.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist