IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Week end all’insegna delle auto d’epoca con al Coppa della Perugina (AUDIO)

Written by on 03/05/2018

Week end all’insegna delle auto d’epoca con al Coppa della Perugina (AUDIO)

03/05/2018

PERUGIA – E’ in programma da venerdì 4 fino a domenica 6 maggio, al 30esima rievocazione storica della Coppa della Perugina. La prima riedizione dell’antica corsa degli anni venti venne organizzata nel 1984 dal Club Auto moto d’epoca Perugino e la famiglia Buitoni, allora proprietaria della Fabbrica della Perugina.

La coppa della Perugina L’evento si è conquistato nel settore delle auto storiche una reputazione invidiabile, sostenuta da una passione e una dedizione ineguagliabili. Tre giorni in Umbria all’insegna del relax, della cultura e della sportività, attendono ben 130 equipaggi provenienti dall’Italia e dall’estero. Il lavoro e la passione negli anni hanno consentito di costruire un evento diventato di valenza nazionale ed internazionale, come sottolineato ai microfoni di Umbria Radio dal presidente del Camep Ugo Amodeo.

La Coppa Perugina ha permesso, in sostanza, di far conoscere Perugia e le sue bellezze, tanto è vero che le presenze e le collaborazioni istituzionali sono in costante crescita a conferma del successo dell’evento.

Il programma Venerdì pomeriggio si inizia con il tour paesaggistico del Lago Trasimeno per poi essere ospitati nell’Autodromo dell’Umbria a Magione, luogo dove gli equipaggi disputeranno le prove di abilità ed effettueranno dei giri in pista. In serata la cena di gala a Villa di Montefreddo con dimostrazione dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina. Sabato mattina trasferta prima a Campello sul Clitunno presso l’azienda olearea Marfuga e quindi trasferimento nel ternano per la visita guidata delle Cascate delle Marmore. Pranzo nel reatino a Colle Aluffi, nella incantevole Valle Santa. Nel pomeriggio tradizionale sfilata delle auto in Corso Vannucci con equipaggi in abito d’epoca e VI° edizione del Gran Premio auto a pedali per bambini. Gli studenti del liceo artistico Bernardino di Betto indosseranno e sfileranno come tradizione in abiti d’epoca studiati e realizzati con le loro mani durante l’anno scolastico. Cena in Centro storico e a seguire Rievocazione storica in notturna della Coppa della Perugia. Domenica mattina ritrovo presso Nestlè Perugina per visita del Museo storico e Scuola del Cioccolato. Dopo la Rievocazione del Circuito storico della Coppa della Perugina le premiazioni si terranno all’interno della fabbrica Perugina. Infine attraversamento del borgo storico di Solomeo e pranzo conclusivo presso l’azienda Brunello Cucinelli.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist