IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

1000 Miglia: la storica corsa tornerà anche quest’anno in Umbria

Written by on 27/04/2022

1000 Miglia: la storica corsa tornerà anche quest’anno in Umbria

La 95esima edizione della competizione dedicata alle auto d'epoca farà tappa nella nostra regione a Passignano sul Trasimeno il prossimo 16 giugno

27/04/2022

1000 Miglia

1000 Miglia : la storica corsa automobilistica torna a passare in Umbria

La 1000 Miglia tornerà anche quest’anno a fare tappa in Umbria. La 95esima edizione della storica corsa automobilistica, transiterà, infatti, nella nostra regione il prossimo 16 giugno. Ad accogliere le oltre quattrocento  vetture storiche costruite dal 1927 al 1957, sarà il lungolago di Passignano sul Trasimeno.

La carovana, giungerà nel Cuore Verde d’Italia il secondo giorno della manifestazione proveniente dalla Romagna, dopo aver attraversato Milano Marittima, Forlì, San Marino.

Il passaggio della competizione, previsto intorno alle ore 13, sarà anticipato un’ora prima  dal Ferrari Tribute 2022 (la gara di regolarità riservata alle vetture della casa di Maranello,  che saranno ospitate presso la sede del Club Velico) insieme alla 1000 Miglia Green (competizione aperta ai veicoli ad alimentazione alternativa).

1000 Miglia occasione di promozione del territorio

L’arrivo della storica, rappresenterà anche quest’anno un eccellente biglietto da visita per la nostra regione.

Un spazio particolare, sarà, infatti, riservato alla promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato del Trasimeno, come anche alla prossima edizione del Palio delle Barche, che tornerà nel prossimo luglio dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Nella 95esima edizione, l’80% dei partecipanti sono equipaggi stranieri che vengono nel Bel paese per conoscere le nicchie di bellezza che possiede, e spesso tornano in vacanza nei luoghi che hanno percorso.

Il coordinamento del passaggio della corsa, sarà effettuato dal locale Motoclub Epoca custode della passione motoristica della zona.

Dopo Passignano sul Trasimeno, la garà attraverserà ancora l’Umbria in direzione Spoleto – Norcia per concludere la tappa di giovedì 16 giugno con la passerella romana di Via Veneto.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist