IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

‘Umbria in Rosa’: un premio all’eccellenza al femminile

Written by on 20/12/2023

‘Umbria in Rosa’: un premio all’eccellenza al femminile

Un riconoscimento a 17 donne della nostra regione che sono si distinte nel campo del sociale, sanitario, imprenditoriale, culturale, musicale, sportivo

20/12/2023

Premio “Umbria in Rosa”

Le vincitrici dell'edizione 2023 del Premio 'Umbria in Rosa'

Sono diciassette le donne cui è stato conferito, nell’edizione 2023 il Premio Umbria in Rosa. Il premio è rivolto a tutte le donne che in Umbria si sono distinte nel campo del sociale, sanitario, imprenditoriale, culturale, sportivo, così come negli ambiti dell’innovazione, dell’agricoltura e dell’istruzione. L’iniziativa nasce dal desiderio di dare risalto alle donne nella società moderna, che operano nei campi del sapere e rappresentano esemplari modelli femminili per le capacità professionali e la positività di cui sono portatrici, valorizzando il proprio patrimonio di umanità, conoscenza, tolleranza e laboriosità.

Le vincitrici per il 2023 del Premio Umbria in Rosa

Diciassette vincitrici selezionate tra tantissimi nomi arrivati, scelti anche grazie alla collaborazione del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio dell’Umbria (CIF) e della Professoressa Mirella Damiani dell’Università di Perugia. Sono nell’ordine: Mirella Alloisio (Impegno Civile); Chiara Andidero (Sport Paralimpico); Gemma Bracco (Pari opportunità); Anna Ciacchierini (Agricoltura); Laura Chiatti (Cinema); Laura Dalla Ragione (Salute); Monia Filippetti (Artigianato); Francesca Gosti (Forze dell’Ordine); Maria Paola Martelli (Start-Up); Maria Concetta Micheli (Pioniera); Emanuela Miniati (Impresa Sociale); Maria Giovanna Ranalli (Ricerca-Stem); Suor Noemi Scarpa (Volontariato e Sociale); Nicoletta Spagnoli (Moda); Laura Teza (Università); Monique Veaute (Cultura) e Simona Zoncheddu (Scuola).

La cerimonia di premiazione de l’Umbria in Rosa,  organizzato dalla Provincia di Perugia e dalla Consigliera provinciale di Parità in collaborazione con l’associazione Europa Comunica Cultura, si è svolta nel pomeriggio di martedì 19 dicembre.

Un’iniziativa, che riprende dopo anni di stop dovuti alla pandemia, per volontà della presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti; della consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, Erika Borghesi; della consigliera di Parità della Provincia di Perugia, Giuliana Astarita e del presidente dell’associazione Europa Comunica Cultura, Jean Luc Umberto Bertoni, tutti presenti alla cerimonia finale.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist