IN ONDA

Umbria Sport Magazine

Tutto lo Sport Umbro a 360°

Umbria Sport magazine è il contenitore di approfondimento radiofonico della redazione sportiva di Umbria radio che apre una finestra settimanale su tutti [...]


Info and episodes

Trasimeno Blues, entra nel vivo la XXVIII edizione della rassegna

Written by on 20/07/2023

Trasimeno Blues, entra nel vivo la XXVIII edizione della rassegna

Fino a domenica 23 luglio, tra la Rocca Medievale e il centro di Castiglione del Lago concerti e non solo

20/07/2023

Sugaray Rayford Trasimeno Blues

Sugaray Rayford, uno dei protagonisti della XVIII edizione di Trasimeno Blues,

Entra nel vivo la XXVIII edizione di Trasimeno Blues: dopo le due anteprime a Mercatello di Marsciano e Panicale, la rassegna arriva a Castiglione del Lago per quattro giornate dedicate a concerti e non solo tra la Rocca Medievale e il centro storico, in programma da giovedì 20 a domenica 23 luglio.

Tra i tanti protagonisti, alla Rocca Medievale (con inizio alle ore 21.30) i  GA-20, dinamico trio proveniente da Boston, rappresentanti del nuovo revival del Blues tradizionale, preceduti dal duo Luke Winslow King & Roberto Luti (venerdì 21 ); il Blues Award 2023 Sugaray Rayford, cantante e showman, uno dei più autorevoli esponenti della scena contemporanea internazionale (sabato 22); Gegé Telesforo (vocalist, polistrumentista, compositore, produttore , divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv), con il suo nuovo progetto dedicato e al suono delle formazioni del periodo jazz- groovy fine anni ’50 della Blue Note Records, Big Mama Legacy (domenica 23).

Concerti e non solo a Trasimeno Blues

Da segnalare anche (giovedì 20 sempre alla Rocca Medievale) la proiezione del pluripremiato mediometraggio di Mauro Magrini e Arianna Fiandrini  La ballata del Trasimeno.

Prodotto dalla Visualcam, sta riscontrando molta attenzione a livello nazionale ed internazionale, riscuotendo numerosi riconoscimenti, tra i quali tre awards: 8&HalfilmAwards 2023 Best European Comedy, Frida Film Festival 2023 Best European Short Film e Ponza Film Awards 2023 Best Short Film. La magìa del cinema proseguirà con l’interpretazione live di alcuni brani della colonna sonora del film con la band The Ballad & Sons, che unisce alcuni dei protagonisti del film.

A seguire gli Hoodoo Doctors & The Kazoompet Machine: vecchie sonorità ed alle radici del linguaggio dell’anima, in una vera e propria jug band stile anni ‘30 che, con quel mix di blues, skiffle e swing eseguito con strumenti poveri e di fortuna, come il kazoo, il washboard e lo stomp bass.

Inoltre, nel tardo pomeriggio del sabato e della domenica tornano i concerti in piazza Mazzini, con l’esibizione, il 22 , dei Bus Driver Is Drunk e di Maurizio Pugno & The Bluesland (Un)Plugged Session, il 23.

Non mancheranno, come di consueto, i concerti a mezzanotte alla Darsena Bar Caffè.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist