IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Trasimeno App, il nuovo portale dell’Unione dei Comuni lacustri

Written by on 19/11/2022

Trasimeno App, il nuovo portale dell’Unione dei Comuni lacustri

Un progetto di comunicazione strategica e integrata aperta a nuovi strumenti tecnologici e multimediali per promuovere il territorio e dialogare con i turisti e la comunità

19/11/2022

trasimenoapp

TrasimenoApp il nuovo portale turistico dell'Unione dei Comuni del Lago

Trasimeno APP, è il nuovo portale turistico promosso dall’Unione dei Comuni del Trasimeno.

L’iniziativa, presentata nel corso di un incontro dal presidente dell’Unione e sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, è il perno di un progetto di comunicazione strategica e integrata aperta a nuovi strumenti tecnologici e multimediali. Il nuovo portale, al quale si interfacciano un totem interattivo e l’omonima applicazione, intende, infatti, rilanciare la promozione del territorio, per offrire ai turisti e alla comunità servizi di più immediata fruibilità.

Trasimeno APP, un servizio d’informazione integrata

Trasimeno APP, curato dall’assessorato al Turismo e dal Servizio Turistico Associato dei Comuni del Trasimeno, ha lo scopo di fornire un’informazione integrata e costantemente aggiornata su servizi, eventi, attività, e news degli otto Comuni del Trasimeno.

Un contenitore  suddiviso nelle seguenti sezioni: Cosa vedere, Cosa fare, Mappe e percorsi, Mobilità, Eventi e manifestazioni, News, Enogastronomia, Numeri utili ed informazioni. Tutti i contenuti di Trasimeno APP sono reperiti e verificati costantemente dal personale dell’Ufficio di Informazione Accoglienza Turistica Comprensoriale, Servizio Turismo dell’Unione del Trasimeno, in collaborazione con gli uffici cultura – turismo e uffici Commercio dei Comuni dell’Unione.

Oltre al portale un totem interattivo

Oltre al portale, come dicevamo, è prevista l’installazione di un totem interattivo. Un progetto pilota, per tutto il territorio, è stato collocato presso i locali del nuovo Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Trasimeno in Piazza Mazzini a Castiglione del Lago che costituisce un vero e proprio nuovo Info point multimediale turistico non stop. Fornisce, infatti, in tempo reale notizie utili in merito a manifestazioni, eventi culturali, informazioni di pubblica utilità, proposte di itinerari ed iniziative della zona, orari del trasporto pubblico, nonché le informazioni di carattere turistico-culturale dell’intero Trasimeno.

Una nuova strategia di promozione per il turismo

Altra novità, illustrata dal presidente dell’Unione Burico, l’utilizzo dei social media, al fine di promuovere il turismo al Trasimeno ed i suoi principali eventi previsti nel corso dell’intero 2023.

Attraverso la realizzazione di brevi video interviste rivolte ai protagonisti dell’attività istituzionale e politica e ai protagonisti delle attività economico-produttive, culturali e sociali dell’intero territorio dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, si intendono raccontare progetti e iniziative che caratterizzano il territorio. Tali servizi, a partire dal prossimo mese, saranno pubblicati nelle pagine social, oltreché nel  nuovo portale.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist