
Terzo settore, la riforma al centro di un convegno di approfondimento
Written by enricotribbioli on 22/05/2023
Terzo settore, la riforma al centro di un convegno di approfondimento
Amministrazione condivisa e sussidiarietà orizzontale, i temi di un incontro promosso da Fondazione Perugia e Regione Umbria in programma martedì 23 maggio
22/05/2023

La Riforma del Terzo settore e il suo impatto sulle realtà che operano sul territorio è il tema del convegno Amministrazione condivisa e sussidiarietà orizzontale: attuazione della Riforma del Terzo settore a favore delle comunità locali, promosso dalla Fondazione Perugia assieme alla Regione Umbria.
L’incontro, è in programma martedì 23 maggio a partire dalle ore 9 presso la sede della Fondazione a Palazzo Graziani di Perugia e rappresenta la prima occasione pubblica di confronto e di approfondimento sullo stato di attuazione della Riforma del Terzo settore (legge delega n.106 del 2016), alla luce dei più recenti interventi normativi nazionali e regionali.
Pubblica amministrazione e Terzo settore
In particolare, l’incontro verterà sulla legge regionale Disposizioni in materia di amministrazione condivisa, recentemente approvata dall’Assemblea legislativa della Regione Umbria.
Il provvedimento, intende rafforzare la collaborazione fra Pubblica amministrazione e Terzo settore e arrivare ad un nuovo rapporto tra pubblico e privato basato sulla convergenza di obiettivi, risorse e strategie di intervento. Apriranno i lavori Cristina Colaiacovo, presidente della Fondazione Perugia e e la presidente e l’assessore alla Salute e al Welfare della Regione Umbria.