IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Terremoto in Umbria, notte in auto per molti per paura di nuova scossa

Written by on 10/03/2023

Terremoto in Umbria, notte in auto per molti per paura di nuova scossa

Una settantina dormono in palestra anche in una frazione di Perugia

10/03/2023

L'intervento dei Vigili del fuoco a Umbertide

L'intervento dei Vigili del fuoco a Umbertide

Sono stati diversi quelli che hanno trascorso la notte in auto dopo avere lasciato le abitazioni nella zona tra Umbertide e Perugia in seguito alle due forti scosse di terremoto del pomeriggio-sera di giovedì. Attualmente non è ancora possibile quantificare con precisione il loro numero. Una sessantina sono stati quelli che hanno dormito in due palestre di Umbertide e nella frazione di Pierantonio (dove sono stati ospitate anche le persone provenienti da Pian d’Assino), altri 70 a Sant’Orfeto, località del comune di Perugia al confine con l’area epicentro del sisma. Tutti parlano con l’Ansa di una “grande paura” per le scosse. “L’assistenza che abbiamo ricevuto è stata ottima – sottolineano dopo la notte nelle palestre -, c’erano brandine e coperte”. A portare la colazione è stata poi direttamente la vicesindaco Annalisa Mierla.

Campanile a Pierantonio

Ha letteralmente fatto spostare la sommità del campanile della piazza di Pierantonio, una frazione di Umbertide, il terremoto che ha colpito l’alta Umbria. La struttura è danneggiata e presenta una evidente frattura su uno dei lati. Il campanile dà sulla strada che attraversa la frazione. I tecnici hanno subito compiuto un sopraluogo decidendo la chiusura della via. Il traffico sarà quindi deviato. Il timore è infatti che un’eventuale altra scossa possa ulteriormente danneggiarlo provocando la caduta di alcune parti.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist