IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Terremoto: ritrovate le campane della Basilica di San Benedetto a Norcia

Written by on 02/07/2020

Terremoto: ritrovate le campane della Basilica di San Benedetto a Norcia

02/07/2020

Le campane della Basilica di San Benedetto a Norcia, riportate alla luce

NORCIA- Riportate alla luce le campane della Basilica di San Benedetto a Norcia, crollata nel 2016 con tutto il campanile per il terremoto. A darne notizia è la Soprintendenza alla Belle Arti dell’Umbria. Le campane erano sepolte sotto oltre quattro metri di macerie nella zona centrale-absidale della Basilica. Sono integre.

“Far riemergere dalle macerie quattro campane della Basilica -commentano l’architetto Vanessa Squadroni e il direttore dei lavori Giuseppe Lacava- è una sensazione emozionante e ripaga, simbolicamente, di molte fatiche”.

“Andremo avanti più speditamente possibile – ha sottolineato, invece, la Soprintendente Rosaria Mencarelli- La comunità nursina e l’intero Paese, hanno bisogno di segnali importanti di ripresa e passare quanto prima alla fase di progettazione della ricostruzione della Basilica di San Benedetto”.

Al termine dell’attuale lotto di scavi, ne è previsto un ultimo che riguarderà il completamento della messa in sicurezza, in particolare della cripta, e la cantierizzazione propedeutica ai lavori di ricostruzione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist