Terni, consegnata la bandiera di ‘Città europea dello Sport’

Written by on 15/01/2021

Terni, consegnata la bandiera di ‘Città europea dello Sport’

La seconda Provincia dell'Umbria, una delle quattro realtà in Italia a ricevere il riconoscimento nel 2021

15/01/2021

Un momento della consegna al sindaco di Terni Leonardo Latini, della bandiera di 'Città europea dello Sport'

TERNI- Consegnata al sindaco di Terni, Leonardo Latini, la bandiera di Città europea dello Sport. Presente alla cerimonia svoltasi oggi  presso la sede comunale di Palazzo Spada,  anche l’assessore allo Sport, Elena Proietti. La seconda Provincia dell’Umbria (assieme a Potenza, Rieti e Siena), è una delle quattro realtà nel nostro Paese nel 2021, a ricevere il riconoscimento assegnato dalla delegazione italiana di Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport.

“Si tratta -ha detto il sindaco Latini– di un altro passo verso la valorizzazione della nostra città, che così si prepara a diventare riferimento nazionale e mondiale per discipline sportive, dal momento che non solo è ma anche sarà in grado di ospitare, competizioni sportive internazionali con un’impiantistica adeguata.

Penso al Palasport che sarà pronto tra circa un anno e mezzo, al Centro federale di canottaggio a Piediluco che sarà omologato per gare internazionali e ad altri investimenti preannunciati della Regione e di privati che ci consentiranno di emergere come punto di riferimento per tanti sport“.

Soddifazione per l’assegnazione della bandiera di Città europea dello Sport, è stata espressa anche da parte dell’assessore comunale allo Sport, Proietti.

“Lo sport -ha commentato- smuove a Terni l’8% del Pil prodotto, e noi siamo pronti nei prossimi anni a farlo diventare una leva strategica per il turismo della città”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist