IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Tennis, Next Gen Finals: nulla da fare per Passaro che esce con onore dal torneo

Written by on 10/11/2022

Tennis, Next Gen Finals: nulla da fare per Passaro che esce con onore dal torneo

10/11/2022

Milano 06 Novembre 2022 Next Gen ATP Finals Francesco Passaro Foto Giampiero Sposito

Dopo la sconfitta di Arnaldi con Lehecka per la qualificazione serviva l’impresa a Francesco Passaro contro Nakashima, numero 40 del mondo. Per il perugino era necessaria la vittoria per 3 set a 0 e nel primo set rimane attaccato all’avversario giocandosi che porta al tie break decisivo. Un errore a rete sul 4 pari spiana la strada all’americano che bombarda col servizio chirurgicamente e fa sua la prima partita per 4 a 3. Svanita la possibilità di accedere alle semifinali Francesco Passaro prova comunque a mettere in difficoltà Nakashima che però dimostra la sua solidità e la maggiore maturità agonistica chiudendo i successivi set per 4-2 e 4-1.

Finisce dunque con una vittoria su Matteo Arnaldi e due sconfitte con gli avversari più quotati l’avventura di Passaro alle Next Gen, appuntamento di crescita e maturazione importante. Termina anche la sua stagione nei tornei individuali, una cavalcata strepitosa che lo ha visto scalare oltre 400 posizioni in un anno e chiudere al numero 119 ATO. Ora il giovane perugino si unirà ai compagni dello Junior Tenni Perugia per concludere il campionato nazionale di serie A a squadre con le trasferte di Bolzano e Vigevano sperando nell’approdo ai play off scudetto.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist