IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Spoleto per l’Ucraina: concerto per raccolta fondi del Festival dei Due mondi

Written by on 18/04/2022

Spoleto per l’Ucraina: concerto per raccolta fondi del Festival dei Due mondi

L’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Spoleto-Norcia, che si occupa dell’assistenza e supporto delle famiglie ucraine sul territorio

18/04/2022

La facciata del teatro Nuovo gian Carlo Menotti di Spoleto

Teatro Nuova Gian Carlo Menotti di Spoleto

Stasera, 18 aprile, alle ore 18 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in occasione della Pasqua, il Festival dei Due Mondi dedica un concerto speciale alle famiglie ucraine ospitate a Spoleto.

La serata di raccolta fondi Spoleto per l’Ucraina è destinata ai bambini e alle famiglie e l’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Spoleto-Norcia, che si occupa dell’assistenza e supporto delle famiglie ucraine sul territorio. Dialoghi Sinfonici – La Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven è il titolo dello spettacolo proposto dall’orchestra Europa InCanto diretta da Germano Neri. Un concerto che alla musica della più iconica e celebre delle sinfonie di Beethoven – la Quinta op. 67 il cui incipit perentorio, icastico e folgorante è conosciuto in tutto il mondo – affianca l’interazione di un attore con il pubblico, per una esperienza completamente nuova di ascolto della musica sinfonica.

l format inaugura il nuovo progetto didattico del Festival: da qui alla sessantacinquesima edizione gli studenti saranno coinvolti in un percorso che prevede incontri di formazione, lezioni di approfondimento e laboratori per avvicinarsi alla conoscenza e all’ascolto della musica, fino ad arrivare a un momento di esibizione durante il Festival.

L’appuntamento di Pasquetta e l’intero progetto è realizzato in collaborazione con Associazione Musicale Europa InCanto che nasce nel 2012 proprio con l’intento di formare e sensibilizzare i giovani a tutto ciò che è arte e cultura, con una attenzione particolare al mondo dell’opera.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist