IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sisma, il Governo proroga la scadenza della busta pesante

Written by on 30/05/2018

Sisma, il Governo proroga la scadenza della busta pesante

30/05/2018

Una seduta del Consiglio dei ministri

ROMA – Proroga della scadenza della busta paga pesante, proroga e sospensione dei termini per gli adempimenti ed i versamenti tributari e contributivi, sospensione del pagamento del canone Rai e delle principali utenze domestiche.

I contenuti Questi i contenuti del decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei ministri e predisposto d’ intesa con la Struttura commissariale per la ricostruzione post sisma 2016. Il provvedimento e’ stato ampiamente illustrato e condiviso dalla commissaria Paola De Micheli con tutti i gruppi parlamentari, i vicecommissari e presidenti di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e con le forze sociali. Per quanto riguarda la ‘busta paga pesante’, si prevede di posticipare la data di inizio del rimborso da parte di lavoratori dipendenti e pensionati dal 31 maggio 2018 al 16 gennaio 2019.

Durata La durata temporale del periodo di rateizzazione viene estesa da 24 mesi a 60 mesi. Prorogato al 1 gennaio 2019 l’ inizio del pagamento dei premi di assicurazione, dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro, con la possibilità di spalmarlo in 60 rate. Posticipato, infine, l’ inizio del pagamento sia del canone Rai fino al 2021, sia delle utenze domestiche, – luce, gas, telefonia e assicurazioni – fino al primo gennaio 2019.

Importanza La presidente della Regione Catiuscia Marini parla di una serie di provvedimenti “di grande importanza. È l’ulteriore conferma – dice – della grande attenzione che il governo Gentiloni ha sempre dimostrato per i territori così duramente dagli eventi sismici. Una attenzione di cui il Governo si è fatto carico pur in quadro politico ed istituzionale in questi giorni particolarmente complesso”. Marini sottolinea poi che nelle prossime settimane andrà avanti il lavoro anche per definire gli altri interventi sulla ricostruzione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist