IN ONDA

Luceverde


Luceverde è un canale informativo che offre aggiornamenti in tempo reale ed avvisi  sul traffico e sulla mobilità, condizioni meteo, eventi e trasporto [...]


Info and episodes

Sisma: i problemi di oggi si trasformino in opportunità di sviluppo

Written by on 01/03/2017

Sisma: i problemi di oggi si trasformino in opportunità di sviluppo

01/03/2017

PERUGIA – Gli imprenditori umbri del terziario, guidati dal presidente Giorgio Mencaroni, hanno incontrato la presidente della Regione Catiuscia Marini. E’ stato fatto il punto sui danni provocati dal terremoto, ma soprattutto sulle azioni da condividere perché i problemi di oggi si trasformino in altrettante opportunità di sviluppo per la comunità regionale.
Tre i punti più significativi emersi dall’incontro. Il primo è la consapevolezza condivisa che tutta la regione è stata danneggiata dal terremoto; da qui, la richiesta del riconoscimento del danno indiretto. Secondo punto al centro dell’incontro è stato quello delle azioni positive e di contrasto al fenomeno dell’abbandono turistico dell’Umbria, che ha messo in ginocchio le imprese. Terzo fronte, proprio per realizzare concretamente le necessarie azioni positive per rilanciare l’Umbria terremotata, quello degli eventi: la presidente Marini ha preannunciato le iniziative della Regione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist