IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:00

Sicurezza urbana, il segretario Siap Perugia lancia l’allarme personale

Written by on 14/02/2023

Sicurezza urbana, il segretario Siap Perugia lancia l’allarme personale

"Serve un piano di assunzioni e finanziamenti" afferma il coordinatore provinciale, Giacomo Massari

14/02/2023

sicurezza urbana siap perugia

Giacomo Massari, segretario provinciale Siap Perugia

Allarme per la sicurezza urbana da parte segretario provinciale del Siap Perugia, Giacomo Massari: un appello, riguardo la mancanza di nuove leve che possano controllare il territorio in maniera adeguata.

“Gli ultimi eventi di cronaca a livello nazionale e locale -spiega- ci dicono quanto sia importante garantire la sicurezza urbana nelle nostre città. Una problematica, alla quale bisogna dare subito una risposta, innanzitutto sbloccando i concorsi per le Forze dell’ordine, in virtù del numero cospicuo di pensionamenti di agenti previsti per i prossimi anni e che interesseranno anche la provincia di Perugia. Per questo, è necessario un piano di assunzioni e finanziamenti adeguati per equipaggiamenti e stipendi.

Una carenza organica che riguarda la Polizia stradale

Altra questione importante, è anche la carenza organica che riguarda la Polizia stradale di Perugia. E, in questo caso, sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione tra la Polizia locale e quella stradale, con l’assunzione di personale da parte delle amministrazioni locali.

Questo -conclude Massari- permetterebbe uno spiegamento maggiore di pattuglie, durante i turni festivi e serali, da affiancare alla stradale e agli altri organi competenti”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist