Sanità, “prevenzione” al centro del progetto Farmacia servizi

Written by on 24/09/2018

Sanità, “prevenzione” al centro del progetto Farmacia servizi

24/09/2018

PERUGIA – E’ “prevenzione”  la parola d’ordine del progetto Farmacia dei servizi’, promosso da Farma service centro Italia e Novartis, con il patrocinio della Regione e di Federfarma Umbria. Il progetto prevede, nei mesi di settembre e ottobre, due campagne di tutela della salute: Il Soffio che previene  e Chiedi al tuo dermatologo.

La campagna di screening e prevenzione ”Il Soffio che Previene” riguarda la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) e l’asma allergica, ed è in programma dal 24 al 29 settembre nelle farmacie aderenti dei comuni di Perugia e Terni, che esporranno le relative locandine riguardanti il progetto. L’utente interessato potrà sottoporsi a due screening gratuiti, grazie agli strumenti messi a disposizione da Novartis; entrambi saranno gratuiti e non vogliono sostituire ulteriori accertamenti specialistici, ma educare l’utente ad un costante monitoraggio della propria salute”.

E’ in programma, invece, dal 3 al 31 ottobre, la campagna ”Chiedi al tuo dermatologo”  inerente la psoriasi, patologia dermatologica in aumento e che vedrà coinvolte sempre le farmacie umbre aderenti all’iniziativa.

L’assessore Barberini ha sottolineato come “il sistema farmaceutico regionale stia diventando sempre più presidio per la tutela della salute, tramite le importanti iniziative organizzate”. “Quello della prevenzione – ha proseguito – è un tema a noi molto caro e il progetto ” Farmacia dei Servizi”  va proprio in questa direzione. La Regione in questi anni ha ampliato notevolmente l’attività di screening e le farmacie hanno un ruolo strategico”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist