IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Recuperato in Svizzera il corpo del pilota Massimo Giua

Written by on 03/04/2022

Recuperato in Svizzera il corpo del pilota Massimo Giua

Il 63enne di Castiglione del Lago era disperso da mercoledì scorso, dopo l'impatto del suo aereo Cessna contro il monte Grenzchopf

03/04/2022

Il pilota 63enne di Castiglione del Lago, Massimo Giua

È stata recuperata la salma di Massimo Giua, il pilota 63enne di Castiglione del Lago (Perugia) precipitato con un Cessna 208 Caravan mentre sorvolava la Svizzera: il piccolo aereo avrebbe avuto un impatto frontale contro il monte Grenzchopf tra i cantoni di Appenzello e San Gallo. La conferma arriva dalle autorità elvetiche impegnate nelle operazioni di ricerca. Oggi alcuni quotidiani avevano dato notizia dell’individuazione della salma: Giua risultava disperso da mercoledì scorso. I soccorritori, secondo quanto si apprende, sarebbero riusciti a raggiungere il luogo dove si trovavano i resti dell’aereo calandosi con il verricello dall’elicottero e riuscendo a recuperare, intorno alle 14 di oggi, il corpo del pilota.

L’incidente era accaduto mercoledì scorso quando Massimo Giua, membro dell’Aeroclub Etruria di Arezzo e specializzato nel lancio di paracadutisti, era ripartito da Siegen in Germania dove l’aereo era stato sottoposto a una revisione per raggiungere l’aeroporto aretino. Durante il viaggio di ritorno l’aereo, forse per le cattive condizioni meteo, si è schiantato contro il monte Grenzchopf adagiandosi su un canalone impossibile da raggiungere nelle prime ore a causa del maltempo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist