IN ONDA

Copertina del programma radio Burattini senza fili

Burattini senza fili

Sipario alto sul teatrino della politica regionale

condotto da Pierpaolo Burattini e <a [...]


Info and episodes

Proclamati i vincitori del Premio ‘Raccontami l’Umbria’

Written by on 12/03/2024

Proclamati i vincitori del Premio ‘Raccontami l’Umbria’

La premiazione di questa XIV edizione si svolgerà il 19 aprile

12/03/2024

Raccontami l'Umbria

I vincitori della XIV edizione del premio 'Raccontami l'Umbria'

Giovanni Picuti (La Repubblica), Ulrike Sauer (Süddeutsche Zeitung), Dario Tomassini, Elisa Marioni e Andrea Rossini (Rai Tgr Umbria), Alessandro Mariani (QuiFinanza), Enrico D’Amo per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia sono i vincitori dell’edizione 2024 del Premio internazionale di giornalismo Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria, promosso dalla Camera di commercio dell’Umbria.

La giuria presieduta dal giornalista del Tg2 Rai Bruno Gambacorta, ha inoltre assegnato menzioni speciali ad Arianna Marelli e Lucia Tironi (Sky Arte) e Stefano Miliani (Il Giornale dell’Arte).

La cerimonia di premiazione del concorso, inserita nel programma ufficiale del Festival internazionale del giornalismo di Perugia, si svolgerà il prossimo 19 aprile.

“Il Premio -ha ricordato il presidente della Camera di commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni- è stato una bella intuizione che fin dalla nascita ha saputo imporsi all’attenzione del mondo della comunicazione per la serietà e la credibilità della sua proposta. Questa XIV edizione, si è caratterizzata ancora una volta per firme prestigiose, racconti emozionali, originali analisi socio-economiche e grandi produzioni video. Sono risultati che ci ripagano dell’impegno profuso e ci convincono a proseguire su questa strada”.

Per il presidente di giuria, Bruno Gambacorta, il bello di Raccontami l’Umbria è che ogni anno si rinnova, anche perché è una cartina di tornasole della comunicazione in ambito turistico

“Infatti in questa edizione -ha detto- è emerso anche il nuovo trend del turismo di prossimità, la riscoperta dell’Italia e dell’Umbria da parte dei viaggiatori italiani ed europei”.

Le candidature inviate alla segreteria del premio, che anche per questa edizione gode del patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti, sono arrivate da Italia, Regno Unito, Germania, Spagna e Brasile.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist