IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘I Primi d’Italia’ taglia il traguardo della XX edizione

Written by on 18/09/2018

‘I Primi d’Italia’ taglia il traguardo della XX edizione

18/09/2018

FOLIGNO- E’ tutto pronto per I Primi d’Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti, la manifestazione organizzata da Epta Confcommercio Umbria. Dal 27 al 30 settembre torna a Foligno, il gustoso fine settimana all’insegna del buon mangiare che quest’anno taglia l’importante traguardo delle sue prime venti edizioni.

La kermesse, è stata presentata a Perugia presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini dal Presidente di Epta Confcommercio Umbria Aldo Amoni assieme all’Assessore alle attività commerciali del Comune di Foligno Giovanni Patriarchi.

Un programma ricco di ospiti, gusto e novità, per una variegata proposta in cui il pubblico potrà scegliere tra aree dedicate a veri e propri Villaggi del Gusto dove sarà possibile assaggiare specialità quali il riso e il tortello mantovano, primi alle erbette selvatiche e al  tartufo, primi di mare di Porto Sant’Elpidio, gnocchi fatti a mano, paella, amatriciana, polenta, cous cous; come non mancheranno uno spazio dedicato al gluten free, allo street food, alle ricette di Anna Moroni (protagonista di un appetitoso cooking show nel pomeriggio di sabato 29), e a Confagricoltura.

“Per questa XX edizione -ha spiegato il  Presidente Amoni–  abbiamo veramente dato il massimo, aumentando l’offerta portando a diciotto i Villaggi dei Primi e gli spazi degustativi rendendo gratuite le apprezzatissime Food Experience. Questo, coinvolgendo personaggi del mondo dello spettacolo, della gastronomia e dell’attualità, in un’edizione de I Primi d’Italia che ho personalmente voluto dedicare alle donne, che saranno protagoniste sul palco e negli appuntamenti di A Tavola con le Stelle“.

Ad aprire la XX edizione de I Primi d’Italia, sarà nella serata di giovedì 27 settembre, a partire dalle 22, infatti, uno spettacolo della cantante Anna Tatangelo, come sarà tutto al femminile il Premio Primi d’Italia che quest’anno verrà assegnato tra gli altri a Patrizia Salmoiraghi, Presidente dell’Associazione Internazionale Soroptimist, all’attrice e scrittrice Chiara Francini, a Patrizia Caraveo, Direttrice dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano, e all’attrice Laura Efrikian.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist