IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Presentata la Stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto (AUDIO)

Written by on 19/09/2018

Presentata la Stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto (AUDIO)

19/09/2018

Christian De Sica, protagonista il 12 ottobre dell'apertura della Stagione 2018-2019 al Teatro Mancinelli di Orvieto

ORVIETO- PalcoscenicOrvieto, è il titolo scelto per la Stagione di spettacoli 2018-2019 al Teatro Mancinelli, organizzata dal Comune di Orvieto e dall’Associazione TEMA.

Una ricca proposta per tutti i gusti e sensibilità nel segno della qualità artistica, con ventuno appuntamenti in cartellone sotto la direzione artistica dell’attore e conduttore televisivo Pino Strabioli, che prenderà avvio venerdì 12 ottobre alle ore 21 con lo spettacolo Christian racconta Christian De Sica. Una serata speciale in cui il popolare attore ,accompagnato dalla Universal Orchestra Big Band, con al pianoforte Riccardo Biseo, si racconterà al pubblico con parole e canzoni come in un grandissimo salotto di amici.

Altri ospiti saranno, Vincenzo Salemme con la prima Nazionale di Con tutto il cuore (sabato 21 ottobre); Massimo Ranieri con l’allestimento di Giancarlo Sepe de Il Gabbiano  di Anton Cechov (per un altro debutto, sabato 26 gennaio); Ottavia Piccolo con Occident Express di Stefano Massini; Anna Foglietta e Paolo Calabresi, con la partecipazione di Simona Marchini, in Bella figura di Yasmina Reza per la regia di Roberto Andò; Edoardo Leo e Jonis Bascir con Ti racconto una storia; Rossella Brescia con il balletto Carmen, ispirato all’eroina dell’opera di George Bizet; Simone Cristicchi, con Esodo. Racconto per voce, parole e immagini (dedicato all’esodo istriano e al dramma delle foibe, martedì 5 febbraio in occasione della Giornata del Ricordo); Teresa Mannino, con Sento la Terra girare; Veronica Pivetti, con Viktor und Viktoria; Vinicio Marchioni, con La più lunga ora. Memoria di Dino Campana, poeta pazzo; Elio Germano e Theo Theardo, con Viaggio al termine della notte ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore francese Celine.

Confermato anche quest’anno nella Stagione del Teatro Mancinelli, il progetto rivolto alle scuole #TeatroMemoria con matinée dedicate alla Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, con un incontro con Lucia Annibali (lunedì 12 novembre); alla Giornata della Memoria (lunedì 28 gennaio); alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime delle Mafie (giovedì 21 marzo).

La presentazione della stagione di Pino Strabioli

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist