IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, tornano le passeggiate di ‘Kaos in cammino’

Written by on 14/02/2018

Perugia, tornano le passeggiate di ‘Kaos in cammino’

14/02/2018

Una delle passeggiate della scorsa edizione di 'Kaos in cammino'

PERUGIA-  Una passeggiata tra le bellezze della natura e i castelli costruiti dall’uomo. Giovedì 15 febbraio ritornano gli appuntamenti con Kaos in cammino, l’iniziativa per mettere in relazione gli ospiti del Centro Kaos, le famiglie, gli operatori e i cittadini.

Kaos è una struttura del Dipartimento di salute mentale Usl 1 Umbria, gestita dal Consorzio Auriga attraverso la Cooperativa Polis. L’equipe è composta da operatori per la salute mentale e da personale del Centro di salute mentale di Ponte San Giovanni. Il centro, immerso nel verde, accoglie persone con gravi disturbi psichiatrici provenienti da strutture residenziali o da altri contesti e opera con modelli di attività riabilitative che possano privilegiare interventi complessi e tecniche di attuazione innovative e molteplici. È aperto tutto l’anno, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30.

Kaos in cammino, è un progetto di passeggiate gratuite e accessibili a tutti su percorsi prestabiliti aperto ad ospiti, famiglie, operatori e cittadini, alla scoperta di sentieri, paesaggi e siti di interesse storico e culturale. La passeggiata, alla quale partecipano gli utenti che frequentano il Centro diurno Kaos, diventa il collante che unisce tutti gli aderenti, li mette in relazione, in libertà e naturalezza, facilitando esperienze di cambiamento.

 Questo giovedì 15 febbraio, la prima passeggiata nei pressi di Umbertide, lungo un percorso ad anello nello scenario naturale che avvolge i castelli di Serra Ranieri e di Serra Partucci, sotto la direzione di una guida esperta.

Appuntamento alle ore 9 all’uscita di Umbertide della E45; prendere in direzione Gubbio fino al parcheggio del ristorante Poggiomanente; da lì si raggiungerà il punto di partenza della camminata di sette chilometri (circa tre ore di passeggiata) dell’anello attorno a Civitella Ranieri. Si raccomanda abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking, consigliate le bacchette da nordic walking. Si consiglia di portare uno zaino, una bottiglietta d’acqua, un piccolo ombrello, un k-way, scarpe e maglietta di ricambio.

In caso di pioggia la camminata verrà spostata a data da destinarsi.

Per informazioni, ci si può rivolgere al Centro Kaos telefonando allo 075 694324 (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30), referente del progetto Francesco Arena.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist