IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Perugia, celebrata la festa della Polizia a Perugia e Terni

Written by on 10/04/2018

Perugia, celebrata la festa della Polizia a Perugia e Terni

10/04/2018

Un momento della festa della Polizia

PERUGIA – A Perugia si è svolta in piazza del Bacio, spesso teatro di operazioni antidroga, la cerimonia per celebrare il 166/o anniversario della fondazione della polizia. ‘Esserci Sempre’ il tema scelto quest’anno.
Presenti alla cerimonia anche la presidente della Regione, Catiuscia Marini, quella del Consiglio regionale Donatella Porzi, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il procuratore generale, Fausto Cardella, il prefetto del capoluogo umbro, Raffaele Cannizzaro. “La cittadinanza merita la dedizione con cui svolgiamo il nostro lavoro” ha detto il questore, Giuseppe Bisogno. “Vogliamo ascoltare – ha aggiunto – chi ha paura e metterci dalla sua parte”.
La giornata si è aperta in questura con la commemorazione dei caduti della polizia e la deposizione di una corona. Al termine della cerimonia in piazza del Bacio sono stati quindi consegnati i riconoscimenti al personale della polizia distintosi per meriti di servizio.

Terni. A Terni la festa è stata celebrata all’interno della Biblioteca comunale di Terni. Così il questore Antonino Messineo: “Un sentito ‘grazie’ – va ai cittadini che ci sono sempre vicini, alle altre forze di polizia e ai nostri agenti che ogni giorno agiscono con passione, competenza e impegno per dare sicurezza alle comunità del territorio ternano. Va detto che i reati sono in diminuzione, come già a livello nazionale, ma c’è ancora molto da fare. La percezione di sicurezza è sempre importante per il cittadino”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist