Perugia, cinque nuovi sacerdoti ordinati dal cardinale Bassetti

Written by on 30/06/2021

Perugia, cinque nuovi sacerdoti ordinati dal cardinale Bassetti

"Amatela questa Chiesa, amatela più di voi stessi, amatela più della vita!" ha detto il presule nel corso dell'omelia della Santa Messa da lui presieduta

30/06/2021

ordinazione nuovi sacerdoti

Tanta gente in piazza IV Novembre a Perugia per l'ordinazione di cinque nuovi sacerdoti da parte del cardinale Bassetti

PERUGIA- Tanta gente in piazza IV Novembre a Perugia, per l’ordinazione di cinque nuovi sacerdoti diocesani, presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.

“Amatela questa Chiesa, amatela più di voi stessi, amatela più della vita! Amatela! Non perché vi dirà bravi, o perché lo meriti. Amatela perché Gesù l’ha amata fino a morire; perché se essa ha meritato l’amore di Dio, può ben meritare anche il vostro! Amatela con cuore di presbiteri, cioè di pastori e di padri. Amatela non perché siete un dono per lei, ma perché lei è un dono materno per voi”.

Così ha detto il cardinale Bassetti, nell’omelia dell’ordinazione dei cinque nuovi sacerdoti : Samy Cristiano Abu Eideh, Vittorio Bigini, Daniele Malatacca, Simone Strappaghetti e Michael Tiritiello.

“Non allontanatevi mai da questa fede -ha aggiunto il cardinale- da questo amore semplice; questa fede così povera e così radicale vi aiuterà ad assumere atteggiamenti fraterni, di mansuetudine, di bontà, di misericordia verso chi sbaglia o è nell’errore, verso i piccoli, i poveri, i giovani. Radicandovi totalmente nella roccia che è Cristo, diventerete anche voi ‘roccia’ e riferimento per gli altri”.

Il presidente della Cei e arcivescovo di Perugia ha, quindi, sottolineato lo spettacolo della piazza con tanta gente, giunta apposta per l’occasione.

“Siamo qui con questi cinque giovani -ha concluso il presule- che si donano totalmente al Signore, anche per invocare dal Signore la fine della pandemia e il ritorno ad una vita serena”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist