IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Perugia, cinquanta anni di Avis in una mostra itinerante

Written by on 13/04/2017

Perugia, cinquanta anni di Avis in una mostra itinerante

13/04/2017

PERUGIA- Prosegue l’esposizione itinerante della mostra dedicata ai 50 anni di Avis Perugia, che dopo la forzata interruzione causata dal terremoto dello scorso ottobre che ha portato alla chiusura degli spazi espositivi del Cerp presso la Rocca Paolina, è stata ospitata per due mesi presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Adesso, invece, la mostra approda al Poliambulatorio di Piazzale Europa, sui tre piani della struttura, spazi gentilmente messi a disposizione dalla Usl Umbria 1, che ha permesso all”Associazione Volontari Italiani del Sangue perugina di utilizzare alcune aree dei corridoi del Poliambulatorio. L’inaugurazione, si è svolta oggi alla presenza del Presidente Avis Perugia, Fabrizio Rasimelli, della dottoressa Barbara Balsi della Usl Umbria 1, di alcuni rappresentanti del Consiglio Avis Perugia e dei curatori della mostra Francesco MinelliFabrizio Loce Mandes. L’iniziativa, visitabile fino alla fine di giugno, che presenta foto, opere d’arte e sculture, ma anche tanti ricordi e progetti che in questi anni l’associazione perugina ha sviluppato, è solo una delle tante iniziative che AVIS Perugia ha programmato dallo scorso anno per festeggiare i 50 anni di attività.
“Abbiamo lavorato tanto per allestire quest’esposizione e ci tenevamo a rendere la mostra visibile il più possibile– ha spiegato il presidente Rasimelli-anche per ricordare a tutti quanto sia importante donare. Dopo l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, ora arriviamo qui al Poliambulatorio di Piazzale Europa, con la speranza che anche altre strutture dopo questa possano accoglierla, e permettere così di continuare a essere visibile”.
“La donazione del sangue, è un gesto disinteressato che riveste un ruolo essenziale nel sistema sanitario pubblico- ha dichiarato la dottoressa Blasie, siamo pienamente consapevoli del ruolo che Avis ha da 50 anni a Perugia e in tutto il territorio del nostro Distretto”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist