
Perugia calcio nel caos. Baldini lascia, Torna Castori?
Written by umbriaradio on 16/10/2022
Perugia calcio nel caos. Baldini lascia, Torna Castori?
16/10/2022

Dopo la rovinosa sconfitta contro il Sud Tirol nell’ennesimo pomeriggio da incubo del Curi, l’uomo dei Sogni Silvio Baldini lascia tutti e se ne va rassegnando le dimissioni direttamente in sala stampa nel post gara. E’ un Baldini deluso quello che in conferenza stampa annuncia l’addio: “Non ci sono le condizioni, questo è un gruppo di bravi ragazzi ma non è una famiglia. prevalgono gli egoismi personali”. Parole pesanti del tecnico che ammette di essere già arrivato a questa conclusione da alcuni giorni e che probabilmente l’epilogo ci sarebbe stato anche senza un risultato negativo.
Al di là comunque delle parole pesanti pronunziate a caldo, l’esperienza del tecnico toscano si conclude con tre sconfitte in altrettante gare, 6 gol al passivo e solo due messi a segno, una involuzione tattica lampante e un atteggiamento mentale fragile e senza mordente.
Ora la palla passa alla società che avrebbe già contattato mister Castori per un clamoroso ritorno in sella. L’incontro tra il tecnico marchigiano e i vertici societari è in programma lunedì mattina nella sede della società con l’obiettivo primario di ricucire il rapporto e salvare il salvabile a pochi giorni dalla difficile trasferta di Reggio Calabria.