IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Papa Francesco saluta la Perugia-Assisi e chiede ancora una tregua pasquale per l’Ucraina

Written by on 24/04/2022

Papa Francesco saluta la Perugia-Assisi e chiede ancora una tregua pasquale per l’Ucraina

24/04/2022

marcia per la pace in Ucraina Perugia Assisi

I partecipanti alla Perugia-Assisi alla partenza da Perugia (foto Martino Tosti)

I partecipanti alla Marcia per la pace in Ucraina si stanno avvicinando ad Assisi, dove sono attesi intorno alle ore 14. La Marcia è seguita in diretta on line, alla quale partecipa anche Umbria Radio che dalle 14.30 alle 16 circa trasmetterà in diretta sulle sue frequenze.

Ad Assisi già un migliaio di persone sono in attesa dell’arrivo della Marcia della Pace, che quest’anno si concluderà nella grande piazza Inferiore della Basilica di San Francesco.

Intanto questa mattina al “Regina caeli” Papa Francecsco ha salutato i partecipanti alla Marcia della pace che stanno camminando per dire “Fermatevi: la guerra è una follia!”.

Papa Francesco   ha ricordado il che “oggi sono due mesi dall’inizio della guerra in Ucraina”.

“È triste – ha detto – che in questi giorni che sono i più santi per i cristiani, si senta più il fragore mortale delle armi anziché il suono delle campane che annunciano la resurrezione, ed è triste che le armi stiano prendendo sempre più il posto della parola”.

“Tregua pasquale”. Lo chiede ancora Papa Francesco

“Rinnovo l’invito ad una tregua pasquale, segno minimo di una volontà di pace. Si arresti l’attacco per venire incontro alle sofferenze delle popolazioni stremate, ci si fermi per venire incontro alle parole del Risorto che il giorno di Pasqua ripete “Pace a voi!, Pace a voi!””.

“La gente – ha aggiunto Papa Francesco – chiede la pace perché la pace è possibile” e si è rivolto ai goveranti affinché ascoltino “la voce della gente che vuole la pace e non l’ascalation del conflitto”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist