IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Otricoli scelto come eccellenza tra i migliori paesi turistici per il 2022

Written by on 14/03/2023

Otricoli scelto come eccellenza tra i migliori paesi turistici per il 2022

E' stato scelto dall'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (Unwto) ed è stato premiato in Arabia Saudita

14/03/2023

Il comune di Otricoli è stato scelto come eccellenza, tra i migliori paesi turistici per il 2022, dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (Unwto) ed è stato premiato in Arabia Saudita. Il comune umbro, insieme a Sauris e l’Isola del Giglio già riconosciute come ‘Best Tourism Villages’, è stato inserito nel ‘Upgrade Programme’, programma di supporto dell’Organizzazione che accompagnerà 20 delle località candidate in un percorso volto al pieno raggiungimento dell’eccellenza.

Rigenerazione culturale e sociale

Otricoli, rappresentata dal sindaco Antonio Liberati, è quindi volata ad Al-Ula in Arabia dove l’Unwto sta celebrando in questi giorni i migliori borghi turistici del 2022 con la seconda edizione della ‘Best Tourism Villages by Unwto Ceremony’, a tema ‘Tourism – Changing Lives’. Anche Liberati così ha ricevuto il premio per la sua piccola cittadina già vincitrice del bando Pnrr per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi. L’iniziativa ‘Best Tourism Villages’ è il progetto del programma Turismo per lo sviluppo rurale dell’Unwto che dal 2021 pubblica un elenco annuale di destinazioni che evidenziano il suo impegno per la sostenibilità negli aspetti economici, sociali e ambientali.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist