IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Norcia, denunciate due donne per truffa

Written by on 31/05/2022

Norcia, denunciate due donne per truffa

Si fingevano operatrici LIS, rubando circa 4mila euro ad un tabaccaio

31/05/2022

norcia truffa

Si fingevano operatrici LIS, rubando circa 4mila euro ad un tabaccaio

Si erano finte operatrici LIS e, con il pretesto di dover aggiornare il terminale POS di una tabaccheria do Norcia, avevano portato il giovane titolare ad effettuare tre operazioni di ricarica da 989 euro. Per questo due donne, originarie della Campania, sono state denunciate per truffa.

L’episodio di aprile 2021

I fatti risalgono ad aprile 2021 quando, le due donne, presentandosi come operatrici LIS, con il pretesto di dover aggiornare il terminale POS della tabaccheria della vittima, in quanto presentava problemi di natura tecnica, convincevano il giovane ad eseguire tre operazioni di ricarica da 989,00 euro. Il tabaccaio, tratto in inganno anche dal fatto che le donne gli avevano detto di indicare nella causale dell’operazione la dicitura ‘transazione nulla’ e convinto di non ricevere addebiti sul conto, effettuava le operazioni richieste. Purtroppo dal suo conto gli venivano sottratti ben 3.964 euro. Il giovane, resosi conto di essere stato vittima di una truffa, ha sporto denuncia ai carabinieri che, dopo una lunga indagine, hanno identificato le presunte autrici della truffa, entrambe già note alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia. Le donne sono state quindi denunciate e dovranno rispondere del delitto di truffa.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist