‘Natale Amico…’ il contenitore di eventi di Avanti Tutta Onlus

Written by on 16/12/2020

‘Natale Amico…’ il contenitore di eventi di Avanti Tutta Onlus

Un mese dedicato ad iniziative di solidarietà a favore dei malati oncologici e alle loro famiglie

16/12/2020

Il logo di 'Natale Amico', l'iniziativa di Avanti Tutta Onlus

PERUGIA- Si chiama Natale amico… il contenitore di eventi natalizi ideato da Avanti tutta Onlus. Un mese, dedicato alle iniziative di solidarietà e un modo per rinforzare quello spirito di festività che dovrebbe caratterizzare questi periodi. L’obiettivo è quello di assicurare, come sempre, vicinanza ai malati oncologici e a tutte le famiglie che, a causa degli effetti economici di questa pandemia si sono ritrovati in difficoltà.

Punto di riferimento delle iniziative Natale Amico sarà il sostegno agli esercizi commerciali della città così duramente colpiti dall’emergenza sanitaria in atto. Avanti Tutta promuove la campagna di relazione e amicizia legata al Natale offrendo visibilità ai negozi e favorendone la pedonabilità.

Nasce infatti attraverso il sito web www.avantitutta.org e attraverso la pagina Facebook ed Instagram Avanti Tutta onlus la rete di solidarietà dei negozi che aderiscono al Natale Amico, nei quali sarà possibile entrare anche solo per una semplice libera e gradita visita e nei quali eventualmente sarà possibile offrire il proprio sostegno ai progetti solidali di Avanti Tutta. In questi negozi, saranno ospitati i panettoncini di qualità e bontà artigianale che l’Associazione ha scelto di far realizzare al Ristorante il Battibecco e che saranno a disposizione dei clienti, a fronte di una donazione, per esprimere la vicinanza ai malati oncologici e alle loro famiglie.

La novità è, però, che Avanti tutta Onlus ha scelto di appoggiarsi su una rete di negozi della città di Perugia, con l’obiettivo di sostenere il ritorno dei cittadini all’interno delle attività. L’elenco è in continuo aggiornamento e è sempre possibile aderire liberamente e senza alcun costo all’iniziativa.

Tra  le altre azioni prevede il sostegno al reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’obiettivo di Natale Amico, è quello d’ incrementare la dotazione informatica e le altre tecnologie sanitarie a disposizione del reparto, per favorire la veloce circolazione delle informazioni e il lavoro agile quando si rendesse necessario in questa emergenza sanitaria.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist